Connect with us

Apps

Netflix porta le “Anteprime” su Android e iOS

Published

on

Netflix ha annunciato che introdurrà per i dispositivi mobile le anteprime per programmi tv e film nella modalità di video verticale. L’anteprima in questione mostrerà una clip da 30 secondi del contenuto e verrà visualizzata in risoluzione ottimale per smartphone e tablet.

Netflix ha annunciato l’introduzione di questa feature per Aprile, su dispositivi che supportano Android e iOS. Ripercorrendo così il passo già fatto nel 2016 per quanto riguardava l’app per le piattaforme desktop. Le nuove funzioni andranno ad agevolare di molto l’esperienza dell’utente mobile. L’accesso alle anteprime avverrà direttamente dalla schermata home dell’applicazione di Netflix: saranno presenti piccole icone, ognuna relativa ad uno dei contenuti proposti, e con un singolo tap si avvierà la riproduzione dell’anteprima, una clip della durata di 30 secondi. Un po’ come se stessimo sfogliando le storie sulla nostra app di Instagram su Netflix.

La compagnia ha anche rivelato che queste anteprime per dispositivi mobili saranno disponibili per  diverse centinaia di titoli, inclusi sia gli originali che i programmi su licenza che verranno ritagliati dal team di editing video di Netflix e aggiunti all’app mobile. Ha inoltre affermato che sebbene solo il 20 percento della visualizzazione di Netflix avvenga su dispositivi mobili, un’abbondante fetta di utenti -parliamo di  una quantità che sfiora il 50 percento del totale- pur usufruendo maggiormente da desktop accede comunque all’applicazione da terminale mobile mensilmente.

Nel frattempo, Netflix ha anche introdotto un controllo parentale mediante codice PIN per singoli film e serie che aiuterà i genitori e i tutori a dare un controllo più specifico e sicuro su ciò che i più piccoli possono trovare utilizzando il servizio. La società ha anche rivelato che mostrerà il livello di maturità per una serie o un film in modo più prominente ogniqualvolta  un abbonato si accingerà a selezionare quel prodotto in modo che potrà prontamente essere avvisato prima di fruirne.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook