Serie TV

Netflix porta le “Anteprime” su Android e iOS

Netflix ha annunciato che introdurrà per i dispositivi mobile le anteprime per programmi tv e film nella modalità di video verticale. L’anteprima in questione mostrerà una clip da 30 secondi del contenuto e verrà visualizzata in risoluzione ottimale per smartphone e tablet.

Netflix ha annunciato l’introduzione di questa feature per Aprile, su dispositivi che supportano Android e iOS. Ripercorrendo così il passo già fatto nel 2016 per quanto riguardava l’app per le piattaforme desktop. Le nuove funzioni andranno ad agevolare di molto l’esperienza dell’utente mobile. L’accesso alle anteprime avverrà direttamente dalla schermata home dell’applicazione di Netflix: saranno presenti piccole icone, ognuna relativa ad uno dei contenuti proposti, e con un singolo tap si avvierà la riproduzione dell’anteprima, una clip della durata di 30 secondi. Un po’ come se stessimo sfogliando le storie sulla nostra app di Instagram su Netflix.

La compagnia ha anche rivelato che queste anteprime per dispositivi mobili saranno disponibili per  diverse centinaia di titoli, inclusi sia gli originali che i programmi su licenza che verranno ritagliati dal team di editing video di Netflix e aggiunti all’app mobile. Ha inoltre affermato che sebbene solo il 20 percento della visualizzazione di Netflix avvenga su dispositivi mobili, un’abbondante fetta di utenti -parliamo di  una quantità che sfiora il 50 percento del totale- pur usufruendo maggiormente da desktop accede comunque all’applicazione da terminale mobile mensilmente.

Nel frattempo, Netflix ha anche introdotto un controllo parentale mediante codice PIN per singoli film e serie che aiuterà i genitori e i tutori a dare un controllo più specifico e sicuro su ciò che i più piccoli possono trovare utilizzando il servizio. La società ha anche rivelato che mostrerà il livello di maturità per una serie o un film in modo più prominente ogniqualvolta  un abbonato si accingerà a selezionare quel prodotto in modo che potrà prontamente essere avvisato prima di fruirne.

Luigi Cianciulli

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

1 settimana ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

1 settimana ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

1 settimana ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

1 settimana ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

1 settimana ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

1 settimana ago