Connect with us
Bodyguard - Netflix Bodyguard - Netflix

Netflix

Bodyguard: tutto ciò che c’è da sapere sulla serie tv di Netflix

Published

on

Tra i vari titoli disponibili su Netflix c’è Bodyguard, un thriller politico. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su questa serie Tv, una delle più seguite, e i dettagli sulla sua seconda stagione.

Se dopo questi strani mesi passati a casa siete ancora a corto di idee su quali serie Tv vedere per passare il tempo, eccovi suggerita Bodyguard. Questa è una delle serie disponibili su Netflix, che ha conquistato una notevole fetta di pubblico grazie alla sua avvincente trama. Un successo che segue quello di un altro titolo britannico molto popolare sulla piattaforma di streaming, ossia il drama Peaky Blinders.

Bodyguard: una delle serie Tv di Netflix da vedere

La serie Tv di Netflix dal titolo Bodyguard è una produzione britannica, creata inizialmente per il canale televisivo BBC One. Il prodotto ha fatto il suo esordio nel 2018 ed è attualmente in produzione. Ciò è dovuto all’enorme successo ottenuto in patria, che è stato replicato anche a livello internazionale grazie al colosso dello streaming che ha adottato questo titolo. L’ultimo episodio della prima stagione, infatti, ha ottenuto il record di ascolti degli ultimi dieci anni nel Regno Unito, totalizzando ben 10.4 milioni di telespettatori.

L’ideatore di questa serie Tv di Netflix è lo scrittore Jed Mercurio. A dirigere le varie scene è stato lo showrunner Thomas Vincent, che ha collaborato con il regista John Strickland. In totale, la prima stagione di questo titolo conta 6 episodi, i quali compongono un thriller politico, dai risvolti drammatici.

La trama

Il protagonista della serie Tv di Netflix dal titolo Bodyguard  è David Budd. L’uomo lavora come sergente di polizia, ma la sua quotidianità è resa difficile da un disturbo da stress post-traumatico. Questo è dovuto dalla precedente carriera, che lo ha reso un eroico veterano dell’esercito britannico.

Adesso, David lavora come agente nel comando di protezione del Metropolitan Police Service, nella città di Londra. Il suo compito è quello di proteggere il Segretario di Stato Julia Montague. Tuttavia, questo incarico si rivela difficoltoso per lui. La politica perseguita dalla donna rappresenta tutto ciò che è contrario agli ideali in cui crede David.

Julia, infatti, è stata la promotrice di un importante attacco terroristico. Un attentato che il sergente è riuscito a sventare. A questo punto, per lui arriva il momento di scegliere tra il dovere e gli ideali che hanno ispirato la sua lunga carriera al servizio per la patria.

Bodyguard: la seconda stagione

Questa serie Tv di Netflix è ancora in produzione. Ciò significa che i fans possono aspettarsi una seconda stagione di questo thriller politico. Tempo fa, la produzione aveva annunciato al pubblico l’imminente arrivo di un nuovo ciclo di episodi, i cui lavori erano quasi terminati. Secondo alcune indiscrezioni, la data di uscita di Bodyguard 2 era da collocarsi verso la fine del 2020.

Negli ultimi mesi, però, non sono ancora arrivate notizie certe sulla nuova stagione e non è stata comunicata nessuna data certa. Tuttavia, sappiamo per certo che i nuovi episodi tarderanno ad arrivare, a causa del lockdown generale. I lavori, in ambito cinematografico e televisivo, hanno subito dei ritardi e questo riguarda anche l’arrivo di Bodyguard 2 che, al momento, è previsto per i primi mesi del 2021.

Il trailer e il poster

Ecco il trailer della serie Tv di Netflix Bodyguard, disponibile in lingua originale sottotitolato in italiano.

I protagonisti di questa trama, David Budd e il Segretario di Stato Julia, figurano anche nella locandina.

Bodyguard - Netflix

Bodyguard: Il cast

La figura principale del cast della serie Tv di Netflix Bodyguard è l’attore scozzese Richard Madden, che ricopre il ruolo del protagonista il Sergente David Budd. Altri attori sono: Keeley Hawes (Onorevole Julia Montague), Gina McKee (Comandante Anne Sampson), Sophie Rundle (Vicky Budd), interprete anche del drama britannico Peaky Blinders. Nel cast abbiamo anche: Vincent Franklin (Mike Travis) e Tom Brooke (Andy Apsted).

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook