Connect with us
bridgeston stagione 2 bridgeston stagione 2

Netflix

Bridgerton: tutte le locations della serie tv

Published

on

Ecco le locations più belle di Bridgerton

Quando potremo tornare a viaggiare, vi consigliamo di non perdervi le locations più belle di Bridgerton, la serie Netflix che sta spopolando da quando è stata rilasciata sulla piattaforma streaming. Ecco quindi una piccola guida sui luoghi assolutamente da visitare se avete amato lo show televisivo.

Casa Featherington

Royal Crescent è un complesso residenziale sito nella cittadina di Bath, luogo scelto per il set di Casa Featherington. Non solo, ma qui sono state girate alcune scene all’interno dell’appartamento di Siena, l’interesse amoroso di Anthony, oltre che alcune sequenze in esterna della famiglia Bridgerton.

Casa Featherington

Royal Crescent

Le sale da ballo

Alcune delle scene di ballo in Bridgerton hanno avuto luogo presso l’Holburne Museum, a Sydney Pleasure Gardens, sempre nella cittadina di Bath.

Sala da ballo Bridgerton

Holbourne Museum

Il negozio d’abbigliamento Modiste

Il negozio Modiste, in cui vediamo le giovani debuttanti recarsi per farsi confezionare gli abiti più svariati, si trova nel centro storico di Bath e, in realtà, è una caffetteria chiamata Pickled Greens.

Modiste

Pickled Greens

Il palazzo della regina Charlotte

Le incredibili sale sfarzose dove si svolgono le scene con la regina Charlotte, fanno parte di Wilton House, un’antica dimora inglese costruita originariamente nell’871. Sempre nella Wilton House si trova anche la Single Cube Room, dove è stata girata la scena delle debuttanti che si presentano alla regina. Ma non è tutto; i più attenti avranno di certo notato che in questa stessa stanza ha fatto da set anche ad alcune scene presenti sia in Orgoglio e Pregiudizio, sia quella in cui la Regina Elisabetta e Filippo incontrano i Kennedy nelle prime stagioni di The Crown.

Palazzo regina Charlotte

Wilton House

La promenade

Le tanto chiacchierate passeggiate madri/figlie in Bridgerton si sono svolte presso Painshill Park, a Cobham nel Surrey.

Promenade

Painshill Park

La dimora del Duca di Hastings

Il palazzo in cui vive il Duca di Hastings non è altro che Castle Howard, situato a nord di York, nello Yorkshire.

Palazzo del Duca di Hastings

Castle Howard

Bridgerton: trama

Londra, 1813Simon Arthur Henry Fitzranulph Basset, nuovo duca di Hastings ed erede di uno dei titoli più antichi e prestigiosi d’Inghilterra, è uno scapolo assai desiderato. A dire il vero, è letteralmente perseguitato da schiere di madri dell’alta società che farebbero di tutto pur di combinare un buon matrimonio per le loro fanciulle in età da marito. E Simon, sempre alquanto riluttante, è in cima alla lista dei loro interessi.

Anche la madre di Daphne Bridgerton è indaffaratissima e intende trovare il marito perfetto per la maggiore delle sue figlie femmine, che ha già debuttato in società da un paio d’anni e che rischia di rimanere – Dio non voglia! – zitella. Assillati ciascuno a suo modo dalle ferree leggi del “mercato matrimoniale”, Daphne e Simon, vecchio amico di suo fratello Anthony, escogitano un piano: si fingeranno fidanzati e così saranno lasciati finalmente in pace. Ciò che non hanno messo in conto è che, ballo dopo ballo, conversazione dopo conversazione, ricordarsi che quanto li lega è solo finzione diventerà sempre più difficile. Quella che era iniziata come una recita sembra proprio trasformarsi in realtà. Una realtà tremendamente ricca di passione e coinvolgimento. 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *