Netflix

Cadaver, film horror norvegese: trama e cast del nuovo arrivo di Netflix

Tra le numerose novità targate Netflix si aggiunge Cadaver, film horror norvegese che arriverà sulla piattaforma il 22 Ottobre 2020. A dirigerlo Jarand Herdal, il quale ha lavorato al meglio su ambientazione, trama e cast. Di certo è un film che incuriosisce molto, anche grazie all’uscita del trailer ufficiale che ha così raccontato  – seppur in modo fugace – diversi spezzoni della pellicola. Trailer di forte impatto, capace di intimorire, e al contempo intrigare, tutti i fan degli horror e non solo. Così a meno di un mese dalla proiezione, l’attesa si fa sempre più interessante.

Cadaver: trama del film

Oltre a trama e cast, anche l’ambientazione ha la sua importanza e in questa pellicola desta molta curiosità. Infatti il film targato Netflix si colloca in un mondo post catastrofico (a causa delle armi nucleari), in cui ogni giorno si combatte tra vita e morte.

La trama di Cadaver racconta di una coppia, Leonora e Jacob, che, insieme alla figlia Alice, viene invitata in un Hotel locale dove ci saranno tutti i sopravvissuti; lo scopo della giornata è quello di farli assistere ad una rappresentazione teatrale compresa di pranzo, gesto di estrema generosità – e umanità – nei confronti degli invitati presenti. Quasi obbligati a presentarsi, gli spettatori prendono posto e ascoltano le direttive di Mathias, direttore dell’albergo. Egli mostra l’intero edificio come palcoscenico e, dopo averli fatti mangiare, porge loro una maschera che gli invitati dovranno indossare per distinguersi così dagli attori presenti.

La giornata inizia però a prendere una piega diversa, quasi inaspettata, nel momento in cui alcuni spettatori cominciano a scomparire. Inizia così ad esserci molta incertezza e non si riescono a distinguere realtà e finzione, finché anche uno dei protagonisti non scompare di fronte agli occhi degli altri due. Da lì non ci sono più dubbi, nell’Hotel di Mathias sta accadendo qualcosa di sbagliato.

Cast e trailer ufficiale

Nel cast, oltre al già citato regista Jarand Herdal, si possono citare gli attori protagonisti Gitte Witt, nei panni di Leonora, Thomas Gullestad, nelle vesti di Jacob, Tuvia Olivia Remman, ad interpretare Alice. Infine Thorbjørn Harr per quanto riguarda Mathias.

Bisognerà attendere così la seconda metà di Ottobre per gustarsi questo particolare, e al contempo interessante, film horror norvegese, che spaventerà molti spettatori prima di Halloween.

Di seguito invece il trailer ufficiale, che fa presagire un’ottima pellicola:

Giovanni Spadavecchia

Laureato in Scienze Umanistiche con indirizzo in Lettere Moderne, grande appassionato di scrittura, in particolare di poesia. Oltre a scrivere articoli di diverso genere, si è dedicato alla pubblicazione di alcune raccolte contenenti le sue opere. Attualmente è iscritto alla Laurea Magistrale in Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università degli studi di Parma.

Published by
Giovanni Spadavecchia

Articoli recenti

  • Tech

Gli elettrodomestici ideali per preparare ricette sane e gustose

Chi desidera preparare pietanze sane ma gustose, senza doversi impegnare troppo ai fornelli, dovrebbe munirsi…

4 Maggio 2024
  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023