Connect with us
Cobra Kai 3 Cobra Kai 3

Netflix

Cobra Kai 3: tutte le curiosità sulla nuova stagione dello spin-off di Karate Kid

Published

on

Il catalogo delle novità Netflix in uscita a gennaio 2021 ci offre Cobra Kai 3. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla nuova stagione della serie Tv spin-off del noto lavoro cinematografico Karate Kid.

Con l’arrivo del nuovo anno il colosso dello streaming non vuole perdere tempo. Per questo primo giorno dell’anno mette a disposizione alcuni nuovi titoli che compongono il catalogo delle uscite di Netflix di gennaio 2021. Tra i nuovi prodotti va fatta una menzione speciale per Cobra Kai 3, nuova serie Tv molto seguita. Insieme a questo show Tv, oggi, debuttano Le guide di Headspace: meditazionee la nuova stagione di Monarca 2.

Cobra Kai 3: una novità Netflix in uscita oggi

Il titolo Cobra Kai 3 è una creazione del team formato da Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg e Josh Heald. Inizialmente, questa serie Tv è stata distribuita da YouTube Premium. Dopo il debutto della sua seconda stagione, però, il servizio ha cancellato questo prodotto. A questo punto, è intervenuto Netflix che ha accolto nel suo catalogo le prime due stagioni e si è fatto carico di distribuirle a livello internazionale, prima di procedere al rinnovo per una terza stagione.

Questa novità Netflix è co-diretta e co-scritta da Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg. La trama si ispira alle vicende che costituiscono la saga cinematografica Karate Kid, di cui è autore Robert Mark Kamen. Per la precisione. questo nuovo lavoro è inteso come sequel/spin-off del film The Karate Kid – Per vincere domani ed è incentrato sul personaggio di Johnny Lawrence.

La trama

La trama di questa serie Tv ha inizio 34 anni dopo gli eventi narrati dal primo film della serie Karate Kid. La prima stagione segue la vita del controverso Johnny Lawrence. Da pupillo dell’upper class di All Valley, il personaggio si è trasformato in un fallito di mezza età che vive alla giornata. La strada verso la redenzione lo porterà a riaprire il famigerato dojo di karate, denominato Cobra Kai. Questo avvenimento riaccende la sua rivalità con Daniel LaRusso, divenuto nel frattempo un facoltoso imprenditore di saloni automobilistici.

Le avventure di Cobra Kai 3, riassunte nel trailer della serie Tv ispirata a Karate Kid, riprendono dalla violenta rissa tra i ragazzi dei due dojo, avvenuta al liceo della città. I due protagonisti hanno molto a cui pensare: Daniel cerca risposte nel suo passato e Johnny continua a tendere verso una lontana redenzione. Nel frattempo, Kreese manipola i suoi studenti, rendendoli sempre più vulnerabili. L’anima della Valley subisce vari sconvolgimenti e il destino di ogni studente e maestro diviene incerto.

Cobra Kai 3

Credits Den of Geek

Cobra Kai 3: Ralph Macchio torna sul set

Le riprese di Cobra Kai 3 si sono svolte a Okinawa. Per questa nuova stagione della novità Netflix è stato coinvolto anche un volto fondamentale in Karate Kid, ovvero Ralph Macchio. Dopo ben 35 anni, l’attore ha rivissuto emozioni uniche con il continuo di questa storia. In una recente intervista a CBR, l’attore ha commentato il ritorno nei panni del personaggio di Daniel LaRusso:

“Per la terza stagione, ricordo di essermi seduto con Mary Mousen, prima di girare alcune delle nostre scene. Ho parlato di alcune delle esperienze che ho avuto con mia figlia. Ed è piuttosto bello averlo fatto. Il tema della paternità è un tema di The Karate Kid: un adolescente senza padre e un padre surrogato. Tutto finisce bene.

È stato fantastico. Con l’avanzare della stagione stanno davvero bilanciando i combattimenti e coordinando le acrobazie. Gli stuntmen fanno davvero un lavoro eccezionale e come anche gli attori. Sono spettacolari, ma la nostra prima squadra lavora davvero tanto. È un po’ più difficile dopo essere invecchiato, ma è gratificante”.

Il cast

A guidare il cast di Cobra Kai 3 ci penserà – ancora una volta – William Zabka. Il veterano di Karate Kid torna a vestire i panni del protagonista Johnny Lawrence. Con lui, per questa terza stagione torna anche Ralph Macchio, che riprende il suo ruolo di Daniel LaRusso.

Nel cast di questa novità Netflix tornano anche: Mary Mouser, Tanner Buchanan, Peyton List, Nichole Brown, Gianni Decenzo e Jacob Bertrand.

 

Foto copertina: Android Authority

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *