Connect with us
Cobra Kai 3 Cobra Kai 3

Netflix

Cobra Kai 3: perché l’ultimo episodio si intitola “19 dicembre”

Published

on

Scopriamo il motivo per cui l’ultimo episodio di cobra Kai 3 si intitola 19 dicembre e perché questa data è molto importante per la trama della serie Tv di Netflix.

Mentre il pubblico attende di vedere come continueranno le avventure di Johnny Lawrence e Daniel LaRusso nella quarta stagione, analizziamo un’importante curiosità emersa grazie a Cobra Kai 3. Come molti dei fan hanno letto, l’ultimo episodio della nuova stagione si intitola 19 dicembre, una data che ai fan può dire molto.

Cobra Kai 3: il motivo del titolo

Il nuovo anno è cominciato con una nuova stagione di Cobra Kai 3. Nuovi incontri, nuovi combattimenti e, come tutti sono abituati, nuove tensioni. Come ben sappiamo, la serie Tv – acquistata recentemente da Netflix – è spin-off della celebre saga cinematografica Karate Kid. Un nuovo show Tv che ospita gli amati protagonisti di questa trama, ovvero gli attori Ralph Macchio e William Zabka.

La nuova stagione, la prima prodotta dal colosso dello streaming, vi è un importante omaggio alla saga originale. Questo tributo arriva con l’ultimo episodio di Cobra Kai 3. La puntata si intitola 19 dicembre e fa riferimento a un’importante data nella vita dei due protagonisti.

Il richiamo è al 19 dicembre 1984, la data in cui – nella saga cinematografica – avviene un importante incontro tra  due giovani protagonisti. In questo giorno viene disputato lo scontro finale dell’edizione della All Valley Under 18 di karate. Lo scontro decisivo tra Daniel e Johnny, in cui quest’ultimo viene sconfitto. Da questo momento, la rivalità tra i due diventa più forte che mai.

Cobra Kai 3

Credits Radio Times

Un destino che cambia nella nuova stagione

Come la vita ci insegna, lo sport può anche unire. Ne è una dimostrazione la trama di Cobra Kai 3. Nel corso di questa stagione, il rapporto tra i due storici nemici, rappresentati di dojo rivali, Daniel LaRusso e Johnny Lawrence si evolve. La loro rivalità sembra smussarsi, dando ai due personaggi – più maturi – la base per trovare nuovi punti comuni e mettere da parte vecchi dissapori.

Il tutto culmina proprio nell’ultimo episodio di Cobra Kai 3, ovvero quello dal titolo 19 dicembre. Una serie di eventi porta i due protagonisti, interpretati da William Zabka e Ralph Macchio, a incontrarsi in un locale. Entrambi sono accompagnati, l’uno dall’ex fidanzata Ali e l’altro dalla moglie Amanda.

L’incontro, che avviene il 19 dicembre 2018, diviene occasione per ricordare i tempi sereni del liceo. L’atmosfera amichevole che si crea nel quartetto e l’intesa serena con cui lasciano il locale tutti insieme fa intuire la loro predisposizione a un rapporto più pacifico.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *