Connect with us
Dark - serie Tv Netflix Dark - serie Tv Netflix

Netflix

Dark: tutto ciò che c’è da sapere sulla serie Tv di Netflix migliore

Published

on

Dopo un lungo e difficile sondaggio, organizzato da Rotten Tomatoes, i bingewatcher di tutto il mondo hanno decretato la ‘migliore serie Tv di Netflix”. Questo primato è stato assegnato al drama tedesco Dark. Ecco tutti i dettagli su questa serie che, a conti fatti, non potete assolutamente perdervi!

Il catalogo delle produzioni e uscite di Netflix si arricchisce sempre di più mese dopo mese. Il colosso dello streaming dedica molte risorse alle produzioni seriali che, analizzando i numeri in termini di visualizzazioni, riscuotono sempre maggiore successo tra il pubblico.

Il successo di questa piattaforma di streaming online si deve soprattutto a titoli che riescono a conquistare il pubblico, con le loro trame innovative e accattivanti, che riescono a fidelizzare gli utenti e dare maggior lustro al marchio. Questo è il caso di grandi titoli, diventati dei veri e propri cult contemporanei e che creano intorno a sé un vero e proprio fandom. Stiamo parlando di serie Tv che riescono a guadagnare fama internazionale, come nel caso di The Crown, Lucifer, La Casa di Carta, Peaky Blinders, Stranger Things, Le terrificanti avventure di Sabrina.

Partendo da titoli di questo livello, il sito Rotten Tomatoes ha voluto sapere dagli utenti qual è la serie Tv migliore che Netflix offre. La sfida è stata molto difficile, ma il pubblico del web è riuscito ad arrivare ad una conclusione.

Dark, giudicata la migliore serie Tv di Netflix

Tanti sono i titoli che si sono dati battaglia durante il corso del sondaggio organizzato da Rotten Tomatoes. Tra nomi di fama internazionale e altri un po’ più di nicchia, il vincitore è stato decretato. A spuntarla è stata la serie Tv di Netflix Dark.

Il drama ha raggiunto questo risultato con un punteggio del 94% di Tomatometer e del 94% di Audience Score. La finale è stata combattuta con un’altra big del servizio di streaming. In quest’ultima fase, Dark ha battuto la serie antologica e distopica Black Mirror, ottenendo l’80% dei voti.

Un drama tedesco

La serie tv di Netflix Dark ha debuttato sulla piattaforma nel 2017, divenendo la prima produzione tedesca originale del servizio di streaming. Nella trama di questo prodotto confluiscono vari generi: quello drammatico, il thriller e quello fantascientifico.

La prima stagione ha conquistato gli spettatori con 10 episodi, caratterizzati da un’atmosfera di mistero e tanta tensione, mantenendo vivo il pathos negli utenti. Questo primo ciclo di episodi ha raggiunto numeri molto positivi, convincendo il colosso dello streaming a rinnovare il prodotto per una seconda stagione, che è arrivata nel 2019 con 8 episodi.

Dark

 

Dark: perché piace così tanto

Uno dei punti di forza della serie Tv di Netflix Dark è la storia che porta sul piccolo schermo. Una trama piena di sfumature a tinte gialle, che accompagna lo spettatore attraverso una serie di misteri, tutti da svelare. L’intreccio, in entrambe le stagioni, segue più linee temporali. Nella prima, la storia ricopre tre livelli temporali, precisamente nel 1953, 1986 e 2019, mentre nel secondo ciclo di episodi le vicende che si sovrappongono interessano gli anni 1921 e al 2052.

Al centro di questi viaggi temporali, vi è il principio di autoconsistenza, che giustifica la presenza di più livelli temporali. Secondo questo principio, il passato è immutabile e può essere soltanto rivissuto alla stessa maniera. Esso prevede un anello temporale chiuso, in cui ciascun evento viene determinato sia dagli eventi passati che da quelli futuri. Questo principio viene ben rappresentato in questa trama, in cui l’alone di mistero è determinato da strani fenomeni, la cui origine si trova in momenti temporali diversi e che erano già predestinati.

La trama

La trama centrale della serie Tv di Netflix Dark è ambientata a Winden, nel 2019. L’evento da cui parte tutto è la scomparsa di due bambini in questa città tedesca. Attraverso le indagini, organizzate per ritrovarli, vengono a galla sconvolgenti misteri che riguardano questa cittadina e quattro famiglie, i cui componenti diventano i protagonisti. In maniera apparentemente inspiegabile, i destini di queste famiglie sono legati. Il mistero si infittisce, quando altri personaggi scompaiono misteriosamente. Le sorti di una famiglia ricordano quelle di un’altra, avvenute nella stessa maniera ma in tempi molto lontani.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook