Oggi, su Netflix è stato reso disponibile lo spettacolo Francesco De Carlo – Cose di questo mondo. Questo è uno stand-up comedy, realizzato interamente dal comico italiano Francesco De Carlo. Ecco tutti i dettagli su questo spettacolo.
Tante sono le novità distribuite da Netflix nel corso di questo mese. Tra queste vi è anche lo spettacolo Cose di questo mondo, interamente interpretato e realizzato dal comico italiano Francesco De Carlo. Ma questo non è l’unico spettacolo comico presente sulla piattaforma di streaming. Lo scorso 15 marzo è stato distribuito Temi Caldi, uno spettacolo interpretato da Edoardo Ferrario, mentre il prossimo 17 maggio uscirà Il satiro parlante, di Saverio Raimondo. Ognuno di questi tre spettacoli sono stati realizzati dalle case di produzione Dazzle e Aguilar.
Francesco De Carlo – Cose di questo mondo
Questo spettacolo è interamente realizzato e interpretato dal comico e conduttore italiano Francesco De Carlo. Durante lo show, il comico romano interpreta vari monologhi, completamente da solo sul palco. Tanti sono i temi e gli aspetti trattati nel corso dei suoi monologhi. Per gran parte dello show, Francesco De Carlo fa ironia riguardo la religione e la politica. Nei suoi monologhi, però, non mancano le esperienze che hanno portato alla sua formazione: il comico ironizza sulle sue cattive abitudini e su ciò che ha imparato durante i suoi viaggi.
Lo stand-up comedy
Negli ultimi anni, Netflix ha investito molto varie volte sul genere comico. Gli spettacoli in stile “stand-up comedy“, infatti, si rifanno al genere di comicità che segue il modello americano. In questi show, il comico è l’unico interprete a salire sul palco e realizzare dei monologhi davanti al pubblico. In Italia, questo genere di spettacoli comici è ancora poco diffuso. I tre spettacoli distribuiti da Netflix, infatti, sono i casi più eclatanti di tale modello.
La Stand up italiana arriva su Netflix: “Temi Caldi” di Edoardo Ferrario il 15 marzo e a seguire Francesco De Carlo e Saverio Raimondo. pic.twitter.com/IemXEdJAtm