Connect with us
Hollywood - novità Netflix Hollywood - novità Netflix

Anticipazioni

Hollywood: foto, curiosità e trama della nuova serie Tv di Ryan Murphy

Published

on

Tra le più attese novità Netflix in uscita a Maggio c’è Hollywood. Una serie Tv prodotta da Ryan Murphy e Ian Brennan e interpretata da un vasto cast, in cui figura Jim Parsons. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità sul titolo che racconta le origini del cinema di Hollywood.

Tante nuove uscite di Netflix di Maggio 2020 vi faranno compagnia durante questo nuovo mese. Tra i vari titoli c’è Hollywood, una serie Tv annunciata alcuni mesi fa e molto attesa dal pubblico del piccolo schermo. Un prodotto che crea molte aspettative grazie ai nomi dei produttori che firmano questo nuovo lavoro. Un nuovo viaggio alla scoperta delle origini del cinema, esplorando i vari meccanismi che vi sono dietro questo mondo patinato, che appare pieno di riflettori e lustrini.

Hollywood: una novità Netflix

La serie Tv dal titolo Hollywood è una delle novità Netflix in uscita, che il pubblico può guardare già a partire dalle 9.00 del mattino. Un prodotto firmato da Ryan Murphy e Ian Brennan, che ne sono sceneggiatori e produttori esecutivi. Il primo è il noto produttore che, nella sua carriera, conta importanti lavori come American Horror Story e The Politician, un’altra mini-serie creata per il colosso dello streaming.

Questo nuovo titolo è una produzione statunitense originale del servizio di streaming, che comprende 7 episodi. Le varie scene sono dirette da Janet Mock, che è showrunner e sceneggiatrice di questa serie. Una trama che si rifà a due generi, quello drammatico e quello storico.

La trama

Il trailer di questa serie Tv prodotta da Ryan Murphy contiene un breve riassunto della trama di questa serie Tv in uscita su Netflix a Maggio. La storia è ambientata nella Hollywood del secondo dopoguerra, un periodo noto come la Golden Age della patria del cinema americano. Un’era in cui sono state poste le fondamenta del mondo cinematografico moderno.

I protagonisti sono aspiranti attori e registi, che giungono in questo posto per sfondare nel mondo del cinema. Per raggiungere il loro obiettivo, però, sono disposti a tutto. La narrazione può essere definita provocatoria e incisiva, in quanto costituisce una velata critica all’intero sistema che vi è dietro la copertina patinata del quartiere che è il cuore della settima arte. Attraverso i vari protagonisti vengono rappresentate le dinamiche di potere, caratterizzate da favoritismi e discriminazioni che hanno caratterizzato quel periodo della storia del cinema.

Un ritratto che fornisce al pubblico uno sguardo inedito dell’età dell’oro di Tinseltown. I personaggi incarnano perfettamente gli ideali del tempo. Un mondo in cui non sempre il talento era sufficiente per fare carriera, perché gli artisti dovevano essere disposti ad accontentare i produttori. Una Hollywood intrisa di pregiudizi, in cui era difficile essere accettati, a causa dei meccanismi discriminatori in termini di razza, di orientamento sessuale e di genere.

Hollywood - novità Netflix

Hollywood: un insieme di storie vere

Alcuni personaggi di Hollywood sono inventati, mentre altri provengono dalla realtà. In questa novità Netflix in uscita a Maggio, infatti, confluiscono storie reali che hanno interessato alcune figure di spicco dell’età d’oro del cinema,

Uno dei protagonisti provenienti dal passato è Rock Hudson, interpretato da Jake Picking. Un attore statunitense dal fisico prestante e da innate doti drammatiche. L’artista è ricordato anche per essere stato il primo personaggio famoso a morire per aver contratto l’AIDS, un evento che ha indotto l’opinione pubblica ad acquisire maggiore consapevolezza in merito a questa malattia.

L’attrice e cantante Hattie McDaniel è interpretata da Queen Latifah. Il personaggio è stato la prima donna afroamericana della storia a vincere un Premio Oscar e la prima donna di colore a cantare alla radio degli Stati Uniti d’America. A Hattie sono state dedicate due stelle alla Hollywood Walk of Fame.

In Hollywood c’è spazio anche per la celebre Anna May Wong. La donna è nota per essere stata la prima star del cinema sino-americana e la prima asiatico-americana a diventare una celebrità internazionale. La sua lunga carriera conta lavori nel cinema muto e, poi, in quello sonoro, ma anche in televisione e teatro. In questa nuova serie Tv è interpretata da Michelle Krusiec.

Un altro personaggio storico è Vivien Leigh, attrice britannica che qui è interpretata da Katie McGuinness. L’artista ha avuto una lunga carriera nel mondo del cinema e del teatro, ma è ricordata per il ruolo di Rossella O’Hara nel celeberrimo film Via col vento. Con la sua interpretazione in questo grande classico del cinema internazionale ha conquistato uno dei due premi Oscar alla miglior attrice, che hanno consolidato la sua notorietà.

Hollywood - novità Netflix

Il cast

Tra i principali protagonisti di Hollywood ci sono: David Corenswet (Jack Castello), Darren Criss (Raymond Ainsley), Laura Harrier (Camille Washington), Joe Mantello (Richard “Dick” Samuels), Dylan McDermott (Ernest “Ernie” West).

Altri interpreti sono: Jeremy Pope (Archie Coleman), Holland Taylor (Ellen Kincaid), Samara Weaving (Claire Wood), Jim Parsons (Henry Willson), Patti LuPone (Avis Amberg).

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook