Connect with us
la regina degli scacchi la regina degli scacchi

Netflix

La regina degli scacchi: la miniserie Netflix è la più vista di sempre

Published

on

Netflix decreta La regina degli scacchi come la miniserie più vista di sempre 

Secondo quanto riportato da Deadline, Netflix avrebbe riferito che La regina degli scacchi è ufficialmente la miniserie del catalogo più vista di sempre. Lo show televisivo è stato visto da ben 62 milioni di famiglie, in solo 28 giorni dal suo arrivo sulla piattaforma streaming. Entrata in top 10 in 92 Paesi in tutto al mondo, è al primo posto in ben 63 tra cui Regno Unito, Argentina, Israele e Sud Africa.  

Composta da sette episodi, e diretta da Scott Frank, ha fatto il suo debutto il 23 ottobre scorso.  

Peter Friedlander, VP di Netflix, ha commentato così il successo della serie tv: 

Tre anni fa, quando Scott Frank ci ha contattato per la prima volta per proporci il suo adattamento di The Queen’s Gambit, il romanzo di Walter Tevis del 1938, su una giovane prodigio degli scacchi, abbiamo pensato che fosse una storia avvincente. Beth è una perdente che affronta la dipendenza, la perdita e l’abbandono. Il suo successo – contro ogni previsione – sta nel parlare dell’importanza della perseveranza, della famiglia e del trovare se stessi, rimanendo fedeli a quello che si è. Tuttavia, nessuno di noi avrebbe mai potuto prevedere il fenomeno globale che è diventata oggi la serie, così come la straordinaria Anya Taylor-Joy 

La trama 

La regina degli scacchi segue la storia di Beth Harmon, un’orfana prodigio degli scacchi, nel quale è stata istruita dal custode del suo orfanotrofio. Contro ogni previsione, tra gli anni ‘50 e ‘60, Beth passa dall’essere una campionessa a livello nazionale del Kentucky, ad affrontare i più grandi campioni russi di scacchi esistenti al mondo. Da sempre dipendente da un farmaco che le davano da bambina, è perseguitata dai demoni del suo passato, che alimenta a causa dell’assunzione di cocktail a base di narcotici. Beth è tuttavia, un’emarginata straordinariamente abile e affascinante, determinata a conquistare il mondo degli scacchi, da sempre dominato dagli uomini.  

Anya Taylor-Joy

La regina degli scacchi

Il cast 

Nel cast de La regina degli scacchi, troviamo: Anya Taylor-Joy (Elizabeth Harmon), Bill Camp (Mr. Shaibel), Marielle Heller (Mrs. Alma Wheatley), Harry Melling (Harry Beltik) e Thomas Brodie-Sangster (Benny Watts). 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni