Connect with us
Lucifer 5 Lucifer 5

Netflix

Lucifer 5: nuovo personaggio e altri dettagli sulla nuova stagione

Published

on

L’attesa per i nuovi episodi di Lucifer 5 sta aumentando e nuovi dettagli sulla trama della nuova stagione emergono. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul ritorno e sulla data di uscita di questa serie Tv di Netflix, interpretata da Tom Ellis.

L’assenza dell’elegante e carismatico diavoli in smoking va avanti dallo scorso Maggio. A quasi un anno dal rilascio della quarta stagione, purtroppo non si hanno ancora notizie certe sul suo ritrono. Tutti i dettagli sulla data di uscita di questa serie Tv di Netflix, interpretata da Tom Ellis, sono contenuti in un post del regista Joe Henderson.

Il messaggio in questione risale ad alcuni giorni fa e, da quel momento, la produzione non ha dichiarato altro riguardo la data di uscita di Lucifer 5. Il ritardo che subirà l’uscita della prima parte della quinta stagione, comunque, è dovuto al lockdown generale che ha costretto a fermare i lavori anche nel mondo del cinema e della televisione.

Lucifer 5: un nuovo personaggio entra in scena

In questi ultimi mesi, sono aumentate le teorie sulla possibile entrata in scena di un nuovo personaggio. Secondo alcune indiscrezioni, nei nuovi episodi di Lucifer 5 potremo conoscere l’Arcangelo Michael. Questa figura è presente nella serie a fumetti originale della DC Comics. Il suo nome, nel romanzo illustrativo, è Michael Demiurgos ed è un altro fratello del protagonista Lucifer.

Vario tempo fa, la produzione ha annunciato l’entrata nel cast della serie Tv di Netflix del noto attore Dennis Haysbert. Quest’ultimo farà il suo esordio in alcuni dei nuovi episodi e il suo ruolo sarà quello di Dio, padre dei due fratelli Lucifer e Amandiel. Adesso, si fa avanti l’ipotesi dell’entrata in scena di un altro componente della famiglia del protagonista, che potrebbe sconvolgere ancora di più gli equilibri della storia.

Il dettaglio che confermerebbe la presenza di Michael Demiurgos

Nella serie a fumetti della DC Comics, l’Arcangelo Michael Demiurgos è una figura importante. Questo personaggio entra in scena già prima dell’arrivo di Lucifer sulla Terra. Egli cerca, infatti, di contrastare la ribellione di suo fratello, intenzionato a lasciare il Paradiso per trasferirsi all’Inferno, usufruendo di tutto il potere conferitogli da Dio.

Lo scontro tra questi due angeli, non finisce nel migliore dei modi. Michael ne rimane gravemente ferito, ma è proprio Lucifer che riesce a salvargli la vita. A questo punto, gli chiede di allearsi con lui e seguirlo agli Inferi, ma l’Arcangelo rifiuta e decide di restare in Paradiso con suo padre. Da questo momento, il loro rapporto cessa del tutto.

Il dettaglio che ha incuriosito i fans, che hanno cominciato a pensare che Michael Demiurgos potrà comparire nella nuova stagione, proviene dal profilo social del regista Joe Henderson. Lo showrunner di Lucifer 5 ha pubblicato una risposta a una domanda degli sceneggiatori. Su Twitter, ha affermato che la scena più lunga girata nella quinta stagione conta 11 minuti e 27 secondi. In essa ci sono cinque attori ed è stata commentata dal regista con l’espressione #FamilyDinner.

Questo particolare fa pensare che si tratti, appunto, di una cena in famiglia. Uno dei cinque attori è, chiaramente, Tom Ellis che ricopre da ben cinque stagioni il ruolo del diavolo protagonista. Immaginiamo che gli altri componenti possano essere suo fratello Amandiel, il padre Dio e rimangono da scoprire gli altri due commensali. I fans, sul web, sono concordi nel pensare che uno dei due possa essere proprio l’Arcangelo Michael Demiurgos.

Lucifer 5: un nuovo attore

Da parte della produzione e, in particolare, del regista Joe Henderson non è arrivata alcuna conferma sull’entrata in scena di questo nuovo personaggio. Per lo stesso motivo, non sappiamo chi potrebbe ricoprire questo ruolo.

Tempo fa, è stata annunciata l’aggiunta al cast di Lucifer 5 dell’attore Matthew Bohrer. Il ruolo di questo interprete non è stato mai svelato, perché la produzione ha voluto mantenere segreto il suo personaggio. Nulla esclude che l’attore potrebbe vestire i panni dell’Arcangelo Michael Demiurgos.

Lucifer 5 - data di uscita

Una nuova location

Un altro dettaglio circa la trama della nuova stagione di Lucifer 5 è costituito da una nuova location. Nei giorni scorsi, l’attore protagonista Tom Ellis ha condiviso una foto sul suo profilo Instagram, in cui veste i panni del suo carismatico personaggio. Il messaggio principale, contenuto nello scatto, è l’esortazione dell’artista diretta ai suoi fans a rimanere in casa, durante questo periodo di emergenza mondiale.

Ciò che interessa i fans, però, è anche l’ambientazione presente in questa immagine. Questa elaborazione grafica è un’opera di Joshua Coleman, costumista di Lucifer 5. La location ricreata è la casa agli Inferi del protagonista. Un luogo che non è ancora apparso in nessun episodio della serie Tv di Netflix, ma che probabilmente conosceremo nella quinta stagione.

 

Foto copertina: Hollywood Reporter

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook