Connect with us
Malcolm and Marie Malcolm and Marie

Netflix

Malcolm and Marie: quando amore e odio coesistono in una relazione

Published

on

Oggi, sulla piattaforma di streaming, debutta il film Malcolm and Marie. Una novità Netflix di febbraio che porta in scena la storia di una relazione tra due innamorati, fatta di amore, seduzione e una punta di sano odio.

Anche oggi, il catalogo delle novità Netflix in uscita a febbraio 2021 regala nuove storie. Sul fronte delle serie Tv c’è la new entry Città invisibile e anche il ritorno del crime H – Helena 2. Tra i film che debuttano, invece, c’è l’italiano L’Ultimo Paradiso, Space Sweepers e l’attesissimo Malcolm and Marie. Quest’ultimo è un film realizzato in bianco e nero e dedicato a una storia d’amore particolare, che prosegue tra alti e bassi.

Malcolm and Marie: un film realizzato in lockdown

Tante sono le curiosità che riguardano il film Malcolm and Marie. Una fra tutte riguarda il periodo in cui gli attori hanno girato le scene. La produzione ha lavorato sul set in segreto tra il 17 giugno ed il 2 luglio 2020, ovvero quando la pandemia era in corso. Le riprese si sono svolte California, all’interno di un’unica proprietà di trentatré acri, e sono completamente in bianco e nero.

Il team e il cast hanno lavorato in completo isolamento, per preservare la loro salute. Incontro a questa esigenza è accorsa una scelta fondamentale. Gli attori che hanno dato vita a questa trama sono solo due: Zendaya e John David Washington. I due fanno anche parte del team di produttori che hanno realizzato questa novità Netflix. La trama si basa sulla sceneggiatura del produttore Sam Levinson, che è anche regista del lungometraggio.

Malcolm and Marie

Credits IMDb

Una love story attraversata da flussi di coscienza

Il trailer del film con Zendaya e John David Washington riassume l’interessante trama di Malcolm and Marie. In essa c’è tanto, a partire dai forti richiami al cinema di un tempo – quello del bianco e nero – che fa rivivere lo stile old fashion e l’atmosfera di una Hollywood ormai dimenticata.

La trama si svolge in un’unica sera, in cui il pubblico segue il mondo interiore racchiuso nella storia d’amore tra i due protagonisti. Lui, Malcolm, è un regista di successo, lei, Marie, è la sua fidanzata e musa. La storia ha inizio con il loro rientro in casa dalla premiere di un film diretto da lui. Una volta che si ritrovano soli con solo loro stessi intorno, tutti i loro pensieri e le loro emozioni cominciano a riempire la casa.

Malcolm and Marie

Credits Pressfrom

Un doppio flusso di coscienza, ciascuno partendo da un protagonista e che si scontrano tra alti e bassi. In questa sera emerge tutto ciò di cui è fatta la loro relazione. Incomprensioni, parole non dette, pensieri autodistruttivi, debolezze, desideri ed emozioni. Il punto di partenza è fornito dai pareri della critica, che destabilizzano l’umore di Malcolm. Una serie di lamentele che induce Marie a spazientirsi. Una relazione costringe a dare tanto e molte volte diventa estenuante.

Da qui cominciano malumori reciproci, che sfociano in rabbia. L’amore che li ha accompagnati in casa e le emozioni di una relazione apparentemente stabile e piena di intimità vengono messi in pericolo da una discussione. Un confronto acceso, come ogni normale discussione, che viene alimentato dalla caparbietà dei due, dalla loro tolleranza che si affievolisce e da un atteggiamento che li porta sempre più ad allontanarsi. Tra sabotaggi e arroganza, il destino della loro relazione viene messo in discussione in quella che diviene la notte delle verità, che non ha vincitori né vinti.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni