Connect with us
Malcolm and Marie Malcolm and Marie

Netflix

Malcolm and Marie, Zendaya racconta come è stato lavorare al film in lockdown

Published

on

Sulla piattaforma arriva una love story atipica con Zendaya e John David Washington in Malcolm And Marie. Il film Netflix debutta oggi e l’attrice protagonista racconta come è stato girare in lockdown.

Tra le novità Netflix in uscita a febbraio 2021 che hanno debuttato oggi c’è il film con Zendaya e John David Washington. Il titolo della pellicola è Malcolm And Marie ed è un romantico drama, che porta sul piccolo schermo una relazione tanto emozionante quanto complicata. L’attrice protagonista, la star di Euphoria, racconta come è stato realizzare questo film durante il lockdown.

Malcolm and Marie, il racconto di Zendaya

Lo scorso anno è stato davvero burrascoso per il mondo del cinema e della televisione. Un universo che si è dovuto fermare per vari mesi e i cui effetti sono visibili ancora oggi. Mentre il mondo pensava a come ripartire, in gran segreto il set di un lungometraggio continuava a lavorare.

Il film Netflix dal titolo Malcolm And Marie, infatti, è stato realizzato in pieno lockdown. Le sue riprese sono state realizzate tra giugno e luglio 2020. I lavori sono proceduti in totale sicurezza, in quanto il team e gli attori hanno lavorato in completo isolamento.

Malcolm and Marie

L’attrice protagonista Zendaya, in un’intervista per il sito Variety con Carey Mulligan, ha raccontato:

“Penso che la cosa principale fosse farlo in sicurezza. È iniziato con delle conversazioni con Sam Levinson, ovviamente, con cui sono molto legata e con cui ho avuto la fortuna di fare Euphoria. La serie si è interrotta, letteralmente, il venerdì prima che dovessimo iniziare. Quindi quel genere di cose ci ha fatto ripensare.

Ho pensato: ‘Potremmo fare qualcosa a casa mia?’ Quindi abbiamo iniziato a ricambiare idee, comprendendo i parametri: un gruppo molto piccolo di persone che facevano qualcosa all’interno di una casa o qualcosa del genere. Poi mi chiama e dice: ‘Ehi, Z, ho una buona idea’.

I nostri produttori hanno fatto davvero un duro lavoro, consultando diversi professionisti medici e assicurandosi che avessimo un protocollo molto, molto rigoroso. Abbiamo creato una bolla, essenzialmente. Una volta che eravamo in questo posto, a Carmel. Era un resort, più o meno, ma aveva case diverse e si trovava su questo enorme appezzamento di terreno con una fattoria. Abbiamo portato tutto ciò di cui avevamo bisogno e siamo rimasti lì”.

Malcolm and Marie

Le riprese avvenute in isolamento

Il cast del film Netflix Malcolm And Marie comprende solo due attori. In veste di co-protagonista, John David Washington ha affiancato l’attrice Zendaya. I due hanno ricoperto i ruoli di due fidanzati, che devono gestire una seria crisi di coppia.

Per tutto il tempo delle riprese, i due interpreti e l’intera troupe hanno dovuto vivere nella tenuta, che serviva da location, senza poter vedere nessuno. La star di Euphoria, ha commentato così questa esperienza:

“Essendo stati bloccati, avevo decisamente voglia di fare ciò che amo, perché non ero stata in grado di farlo per così tanto tempo. Mi ero già preparata ed ero già proiettata verso una seconda stagione [di Euphoria], ma non poteva realizzarsi.

Letteralmente, mentre ero in quarantena, avrei fatto questa cosa per tenermi motivata. Vivo con il mio assistente, che è anche come un fratello per me. Gli ho detto: ‘Farò un po’ di attività fisica – penso che sia un bene per me’. Ho un sacco di parrucche, da molti anni sui tappeti rossi, e indosserei una parrucca diversa e sarei un personaggio diverso ogni giorno. Mettevo su questa performance per lui, per un’ora ogni giorno.

Ero così felice di portare Marie in vita, con le persone a cui tengo davvero. Sembrava un posto sicuro. Quando siamo torni alla quotidianità, stavamo girando in ordine, quindi ci siamo detti: ‘Abbiamo capito?’. Abbiamo dovuto guardarci l’un l’altro per rendercene conto”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni