Connect with us
Novità Netflix Novità Netflix

Approfondimenti

Alla conquista del congresso: ecco tutto ciò che c’è da sapere su questa novità Netflix

Published

on

Tra le novità Netflix di Maggio 2019 vi è Alla conquista del congresso, che è stato distribuito oggi. Questo è un documentario incentrato sulla storia di quattro donne che si sono distinte nel panorama politico statunitense. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su questa nuova uscita sulla piattaforma di streaming.

Sono tante le Novità Netflix che la piattaforma di streaming di successo rilascerà durante il mese di Maggio 2019. Tra queste, la prima è Alla conquista del congresso, un documentario che è stato rilasciato oggi, 1° Maggio. La trama di questo docu-film è incentrata sulla vita professionale di quattro donne statunitensi, le quali lavorano nel mondo della politica.

Alla conquista del congresso

Novità Netflix: la trama di Alla conquista del congresso

Lo svolgimento della trama ruota intorno alla figura di quattro donne attiviste di spicco: Alexandria Ocasio-Cortez, Amy VilelaCori Bush e Paula Jean Swearengin. Il tutto ha inizio grazie all’attuale Rappresentante degli Stati Uniti d’America, Alexandria Ocasio-Cortez. Quest’ultima era una giovane barista portoricana del Bronx, che lavorava per evitare che la sua famiglia potesse finire per strada. Circondata da mille difficoltà economiche, Alexandria e le altre tre donne riescono a dar vita a un movimento per la corsa all’elezione per il Congresso. Questo progetto, in poco tempo, si trasforma in un leggendario attacco. Successivamente, il loro lavoro diventa uno straordinario successo, che permette ad Alexandria di divenire la più giovane parlamentare eletta nella storia degli USA. Tutto ciò ha svolgimento in un momento storico di precarietà politica per l’America.

Alla conquista del congresso

Il cast

Il documentario Alla conquista del congresso, è stato diretto dalla regista Rachel Lears e ha una durata di 86′. Nel docu-film figurano le quattro protagoniste, ossia Alexandria Ocasio-Cortez, Amy Vilela, Cori Bush e Paula Jean Swearengin. Nelle scene viene descritto il dietro le quinte della loro sfida contro i politici di grosso calibro, durante le elezioni 2018 per il Congresso degli Stati Uniti.

Eccovi il trailer del documentario!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni