Connect with us
Novità Netflix - After Life 2 Novità Netflix - After Life 2

Netflix

Novità Netflix – After Life 2: tutto ciò che c’è da sapere

Published

on

La novità Netflix in uscita oggi è After Life 2, una dark comedy interpretata e creata da Ricky Gervais. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla nuova stagione di questa serie Tv e i motivi per cui piace tanto.

Tra le uscite di Netflix di Aprile in programma oggi ci sono due titoli molto attesi. Stiamo parlando della nuova stagione della serie Tv After Life 2 e il film d’azione Extraction: Tyler Rake, interpretato dall’attore Chris Hemsworth.

Novità Netflix – After Life 2

La serie Tv After Life 2 è un prodotto originale di Netflix, che ha debuttato nel 2019 con una prima stagione composta da 6 episodi. Il titolo è una dark comedy che oggi, 24 Aprile, torna con un secondo capitolo comprendente lo stesso numero di episodi del suo prequel.

Questo lavoro nasce da un’idea del comico e produttore televisivo Ricky Gervais, il quale è anche showrunner, produttore esecutivo e interprete in questo progetto. Attraverso la collaborazione con Duncan Hayes e Charlie Hanson, Gervais è riuscito a creare una commedia dai toni dark, che ben si equilibra con il dramma. Il risultato è una trama che riesce a far divertire e a tenere alto l’umore e, allo stesso tempo, a far riflettere il pubblico su tematiche serie.

Novità Netflix - After Life 2

Credits by Radio Times

La trama

La trama principale dalla quale ha inizio l’intera serie Tv ha come protagonista Tony. Un giornalista di mezza età che si ritrova improvvisamente solo, dopo la morte di sua moglie avvenuta a causa del cancro. Dopo questo tragico lutto, Tony comincia ad abbandonarsi a se stesso e non riesce a trovare nessun motivo per continuare a vivere. La depressione in cui il protagonista precipita lo induce ad avere pensieri suicidi.

Un giorno, però, Tony decide di cambiare totalmente atteggiamento. In lui nasce la voglia di continuare a vivere, con l’unico scopo di punire il mondo intero. Per questo motivo, comincia a fare e dire ciò che gli pare, senza preoccuparsi di nulla. Questo atteggiamento da uomo burbero svanisce ogni qualvolta parla di sua moglie Lisa.

Gli spettatori sono in grado di conoscere la donna attraverso i filmati in cui è presente. Un insieme di ricordi in formato digitale che ci presentano una donna sorridente e innamorata della libertà. La coppia era legata da un amore vero, un legame appagante per i due, tanto da non sentire il bisogno di avere dei figli.

Gli episodi della prima stagione, come quelli di After Life 2, ci mostrano un protagonista che riesce a trasformare la sua rabbia per questo lutto in egoismo. Elaborando questa perdita in maniera non troppo drammatica, perché il suo intento non è quello di suscitare compassione e commozione nel pubblico. In questa seconda stagione, Tony continua il suo percorso per riprendere le redini della sua vita, convincendosi però che intorno a lui ci sono altre persone. Capisce, inoltre, che loro devono avere una possibilità di essere felici e di vivere ogni attimo con leggerezza, perché il dolore può sempre avvicinarsi.

La vena comica di questa trama emerge attraverso la stravaganza dei personaggi. La storia si perde nei drammi e nella comicità di Daphne, Pat, il caporedattore Matt e il cognato di Tony, prossimo al divorzio e che avrà un tracollo emotivo.

Novità Netflix – After Life 2: il trailer

Sul web è disponibile il trailer di After Life 2, la novità Netflix in uscita oggi.

Il cast

Nel cast di After Life 2 troviamo Ricky Gervais (Tony), Kerry Godliman (Lisa), Tom Basden (Matt), Tony Way (Lenny), Penelope Wilton (Anne).

After Life terza stagione

Per il momento non è stato dichiarato nulla riguardo una possibile terza stagione di questa novità Netflix. Il creatore Ricky Gervais avrebbe rivelato, secondo alcune fonti, di avere intenzione di realizzare un nuovo ciclo di episodi, a condizione che il pubblico lo richieda a gran voce. Tuttavia, non vi è stata ancora alcuna comunicazione da parte di Netflix o della produzione.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook