Connect with us
Novità Netflix - Community Novità Netflix - Community

Approfondimenti

Novità Netflix – Community: la serie Tv completa debutta oggi

Published

on

Tra le novità Netflix di questa giornata c’è Community, la serie Tv cult che ha debuttato nel 2009 e ha rivoluzionato il concetto di ‘sitcom’. Ecco alcuni dettagli sulla trama e tutte le curiosità che, forse, ancora non sapete.

Una delle prime novità Netflix di Aprile 2020, che debuttano in questo primo giorno del mese, è Community. Questo titolo è chiaramente noto a tutti, in quanto non è un prodotto originale del servizio e non fa il suo esordio oggi sul piccolo schermo.

Questo titolo è una serie Tv diventata ormai un cult, composta da ben sei stagioni e prodotta originariamente dalla NBC. La serie si presenta in forma di sitcom ed è una creazione del regista e attore statunitense Dan Harmon, che ne è produttore, showrunner e sceneggiatore.

Novità Netflix – Community: una storica sitcom

La serie Tv Community ha debuttato in America sul canale NBC nel 2009. In Italia, è arrivata nel 2010 sul canale Comedy Central e la sua trasmissione è terminata nel 2015. Questo titolo si rifà al genere della sitcom americana e conta sei stagioni, le quali comprendono 110 episodi da circa 22 min ciascuno.

Inizialmente, questa serie avrebbe dovuto contenere cinque stagioni, perché dopo la quinta la NBC ha cancellato la sua produzione. Successivamente, Yahoo! Screen ha acquisito la serie e ha prodotto una sesta ed ultima stagione. La serie ha ottenuto sempre più successo nel corso degli anni, raccogliendo un ampio numero di fans davanti al piccolo schermo. Il titolo è diventato un cult e ha rivoluzionato il genere della sitcom.

Una serie non composta soltanto da risate. Al centro della trama di questa che, oggi, diventa una novità Netflix abbiamo anche storie di amicizia e d’amore, che invitano lo spettatore a compiere molte riflessioni.

La trama

La serie Tv Community diventa oggi una novità Netflix. Il colosso dello streaming ha sicuramente scelto e proposto questo prodotto per la funzionalità della sua trama. Un insieme di storie coinvolgenti e interessanti, che affrontano varie tematiche.

Le varie vicende hanno svolgimento nel fittizio Greendale Community College, un istituto presente nel Colorado. L’intero meccanismo ha inizio con il protagonista Jeff Winger, un avvocato con la licenza sospesa. L’uomo vuole sedurre l’ex attivista politica Britta Perry e, a tale scopo, organizza un finto gruppo di studio di spagnolo. A questo progetto viene invitata anche la ragazza, che però si presenta all’appuntamento con un altro ragazzo. Quest’ultimo è Abed Nadir che, a sua volta, invita altri quattro membri della classe spagnolo, Troy Barnes, Shirley Bennett, Annie Edison e Pierce Hawthorne. A questo punto, il gruppo è al completo.

La trama che attraversa le sei stagioni si sviluppa intorno alle storie di questo gruppo di studenti. I protagonisti crescono insieme, collaborando e aiutandosi a vicenda. L’amicizia che li lega diventa sempre più importante con il passare del tempo, ma non mancano anche momenti di tensione. Ogni personaggio è dotato di un carattere forte e ciò crea competizioni e faide tra di loro. La loro crescita maggiore risiede nel rinunciare al loro egoismo, rendendosi conto del fatto che i legami e le persone sono più importanti di qualsiasi forma di successo. Tra segreti, amori e risate, il loro percorso di vita continua tra i corridoi del famoso college.

Novità Netflix - Community

Credits by Express

Novità Netflix – Community: ispirata a vicende reali

Il produttore di Community, Dan Harmon, ha dichiarato di essersi ispirato a una sua esperienza personale per questo progetto. Il regista si iscrisse al Glendale Community College appositamente per recuperare il suo rapporto con la fidanzata dell’epoca. Nel programma di studi di Harmon erano previste lezioni di spagnolo e questo lo portò ad essere coinvolto in un gruppo di studi, insieme alla ragazza. Inizialmente, Harmon non aveva nulla in comune con questi altri ragazzi, ma tra tutti nacque una bella amicizia. Secondo le parole dello sceneggiatore, questa esperienza ha aiutato lui e gli altri compagni a rinunciare al proprio egoismo e ad affinare lo spirito di collaborazione.

Il cast

Tanti sono i protagonisti di Community, la novità Netflix in uscita oggi. Tra questi abbiamo: Joel McHale (Jeff Winger), Gillian Jacobs (Britta Perry), Danny Pudi (Abed Nadir), Alison Brie (Annie Edison). Nel cast principale vi sono anche: Donald Glover (Troy Barnes), Yvette Nicole Brown (Shirley Bennett), Chevy Chase (Pierce Hawthorne), Ken Jeong (Ben Chang), Jim Rash (Craig Pelton).

Novità Netflix – Community: curiosità

  • Dan Harmon ha dichiarato che spesso gli attori hanno improvvisato varie scene. Questo abile talento, in particolare, appartiene agli attori Chevy Chase, Joel McHale e Donald Glover.
  • La serie Tv Community ha vinto un premio nell’edizione dei People’s Choice Awards del 2010, come Nuova serie commedia preferita. La produzione ha ottenuto anche due Emmy, uno nel 2011 e uno nel 2012.
  • Il primo episodio della serie comedy è andato in onda il 17 settembre 2009 sulla NBC, raccogliendo 7,68 milioni di telespettatori.

 

Foto copertina: Highsnobiety

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *