Connect with us
Novità Netflix - Elegia americana Novità Netflix - Elegia americana

Netflix

Novità Netflix – Elegia americana: una storia vera nel film con Amy Adams

Published

on

Dal catalogo delle novità Netflix in uscita a novembre arriva Elegia americana. Il titolo è un film che porta in scena una storia vera e, qui, interpretata dall’attrice Amy Adams. Ecco la trama e tutto ciò che c’è da sapere sul lungometraggio.

Per il catalogo delle uscite di Netflix di novembre queste sono le ultime battute. Pochi giorni, infatti, ci dividono da un nuovo mese e una nuova selezione di titoli originali. Tra le ultime produzioni che arrivano questo mese c’è Elegia americana. Questo prodotto è un film, tratto da una storia vera, che debutta oggi, 24 novembre, sulla piattaforma.

Novità Netflix – Elegia americana

A partire da questa mattina, sulla piattaforma debutta Elegia americana. Quetsa novità Netflix è un film della durata di 1h e 57 min. La pellicola è diretta dal regista premio Oscar Ron Howard, noto per vari lavori celebri come il cult American Graffiti, il celebre Il Grinch e la trilogia de Il codice da Vinci. La sceneggiatura, invece, è un lavoro di Vanessa Taylor e si basa sul bestseller di J.D. Vance. A sua volta, questo omonimo romanzo porta in scena una storia vera, che parte proprio dalle memorie del suo autore.

La trama

Questa novità Netflix racconta una visione moderna del sogno americano. La trama di Elegia americana parte dal confronto di tre generazioni. Uno dei protagonisti è J.D., un ex marine e studente di giurisprudenza a Yale. Il giovane sta per ottenere il lavoro dei suoi sogni, quando un problema familiare lo costringe a tornare nella sua casa d’origine.

J.D. parte per il sud dell’Ohio, ricongiungendosi con la sua famiglia che, però, sperava di non rivedere tanto presto. Qui, infatti, ha molti conti in sospeso che continuano ad aspettarlo. Tra questi, c’è il difficile rapporto che ha con la madre Bev, che ancora lotta con la dipendenza.

A fargli compagnia durante il viaggio sono i ricordi di sua nonna Mamaw. Questa terza protagonista è una donna forte ed intelligente, che si è sempre occupata di lui. L storia è un viaggio nei ricordi e una storia di sopravvivenza e trionfo di una famiglia. Un percorso che fa comprendere al protagonista in che modo far funzionare i rapporti.

Novità Netflix – Elegia americana: il trailer

Ecco un riassunto della trama di questa novità Netflix nel suo trailer ufficiale.

I protagonisti di Elegia americana figurano anche nel poster.

Novità Netflix - Elegia americana

Credits IMDb

Il cast

Una delle protagoniste di questa novità Netflix è Bev Vance, madre di J.D. e donna dalla personalità controversa. Il personaggio è interpretato dalla nota Amy Adams, presente in varie pellicole di successo, tra cui American Hustle – L’apparenza inganna, per cui ha vinto un premio Oscar.

Accanto a lei, nel cast di Elegia americana, ci sono l’attrice Glenn Close, nel ruolo di nonna Mamaw Vance, e il giovane Gabriel Basso, che interpreta J. D. Vance. Altri interpreti sono: Haley Bennett, Freida Pinto, Bo Hopkins.

 

Foto copertina: Vanyaland

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *