Connect with us
Novità Netflix - Soundtrack Novità Netflix - Soundtrack

Approfondimenti

Novità Netflix – Soundtrack: tutto ciò che c’è da sapere sulla serie Tv

Published

il

La novità Netflix che fa il suo esordio nella giornata di oggi è Soundtrack. Questa serie Tv è un drama, in perfetto stile musical, dove le emozioni si mescolano con dolci e avvolgenti note cantate. Di seguito vi proponiamo la trama, il cast e tutte le curiosità note su questa produzione.

Le novità Netflix di questo mese continuano ad apparire sulla piattaforma di streaming online più in voga del momento. Oggi, 18 Dicembre, è la volta di un’altra emozionante produzione, che rientra nel catalogo delle uscite Netflix di Dicembre 2019. Il prodotto che vi presentiamo in questo articolo, infatti, è Soundtrack. Scopriamo insieme tutte le curiosità che riguardano questa nuova serie Tv originale del servizio.

Novità Netflix: Soundtrack fa il suo esordio oggi sulla piattaforma di streaming

Una delle serie Tv originali che Netflix ci offre in questo mese pieno di feste è Soundtrack. Essa è un drama in stile musical, con varie scene che intratterranno il pubblico con canti e balli interamente realizzati dai vari attori. Questa novità Netflix è una produzione americana composta da dieci episodi e che si presenta come una creazione del produttore Joshua Safran.

La trama di questo musical drama

La trama che ha svolgimento in Soundtrack ha al suo interno più storie. Esse coinvolgono vari protagonisti e, in particolare, varie storie d’amore. Al centro di tutto, però, vi è la trama generale che abbraccia la relazione tra i due giovani protagonisti di questa novità Netflix. Essi sono Nellie O’Brien e Samson Hughes. I due ragazzi vivono a Los Angeles, luogo dove coltivano le loro passioni. Sia lei che lui sono artisti che cercano di far emergere il loro talento e di tramutarlo in successo. La strada vero la notorietà, però, si rivela tortuosa e non sempre ai due sembra che vi sia possibilità di accedervi.

Novità Netflix - Soundtrack

Credits by Stereogum

Mentre conducono le loro vite in bilico, nella speranza di poter diventare artisti di fama, Nellie e Samson si incontrano. Il loro destino si intreccia all’improvviso e ciò sembra giovare all’animo dei due, alle loro menti, al loro cuore e alla loro intraprendenza. Queste, infatti, sono storie di sentimenti e di amore. I protagonisti, tra varie perdite e travolgenti sentimenti, riusciranno a trovare la strada giusta per loro.

Novità Netflix – Soundtrack: il cast di attori che hanno lavorato a questa serie Tv

I due protagonisti principali di Soundtrack sono Nellie e Samson. I due sono rispettivamente interpretati dai giovani attori Paul James e Callie Hernandez. Altri componenti del cast di questa novità Netflix sono: Jenna Dewan (Joanna Kassem), Campbell Scott (Frank O’Brien), Madeleine Stowe (Margot Weston), Marianne Jean-Baptiste (Annette Sands).

Il trailer ufficiale di questa produzione

Il trailer ufficiale di Soundtrack, disponibile sul web, è in lingua originale. Esso è presente sul canale YouTube ufficiale della piattaforma e fornisce un’emozionante anteprima di questa storia in stile musical.

Ecco il video in questione.

Novità Netflix – Soundtrack: curiosità su questa serie Tv

  • Inizialmente, la produzione di questa serie Tv sarebbe dovuta dipendere dalla Fox. Quest’ultima, infatti, aveva commissionato a Joshua Safran la creazione di un episodio pilota di questa serie Tv. Tuttavia, l’episodio non venne apprezzato dalla Fox che decise di annullarne la produzione. Successivamente, Netflix ha deciso di prendere in carico la produzione della serie Tv Soundtrack e finanziare il progetto di Safran.
  • Al centro di questa novità Netflix vi è senz’altro la musica. Essendo una serie musical, l’arte e in particolare quella musicale la fanno da padrone. Il titolo di questa serie televisiva, in italiano, è appunto “colonna sonora” e quella di questa serie è ricca di importanti brani. Tra le varie canzoni che la compongono, vi sono anche brani di artisti come Amy Winehouse, Etta James, Bruno Mars, The Weeknd.

 

Per rimanere costantemente aggiornati sulle varie uscite di Netflix, visitate quotidianamente il nostro sito!

 

Foto copertina: Entertainment Tonight

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *