Novità Netflix | Vivere due volte: ciò che sappiamo sul nuovo film
Connect with us
Novità Netflix - Vivere due volte Novità Netflix - Vivere due volte

Netflix

Novità Netflix – Vivere due volte: tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo film

Published

on

Tante sono le uscite di Netflix di Gennaio 2020. Tra queste vi sono alcuni film originali del colosso dello streaming, come Vivere due volte. Questa novità Netflix è una commedia spagnola, di cui vi presentiamo cast, trama e curiosità in questo articolo.

Tra le nuove pellicole originali di Netflix, che fanno il loro debutto in questo freddo mese d’inverno, abbiamo una produzione interamente spagnola. Un film intitolato Vivere due volte, che si presenta come una comedy drama, al cui centro vi è il tema della famiglia.

Novità Netflix – Vivere due volte: una commedia spagnola

La novità Netflix che vi presentiamo in questo articolo, il cui titolo è Vivere due volte, ha debuttato il 7 Gennaio sulla piattaforma di streaming più in voga del momento. Questa commedia è prodotta in Spagna e ha una durata di 1h e 41min. Dietro la macchina da presa, a dirigere le varie scene che compongono questa pellicola vi è la regista Maria Ripoll, già nota in territorio spagnolo per il suo lavoro nel film Tu vida en 65.

La trama di questo film

Come già anticipato, la storia che viene portata in scena in questa novità Netflix ha come punto focale il valore della famiglia. Il protagonista principale di Vivere due volte è Emilio, un insegnante che ha perso la moglie da ormai cinque anni. La sua prospettiva di vita cambia irrimediabilmente quando le sue capacità di ragionamento cominciano a vacillare. L’uomo è molto abitudinario: mangia sempre nello stesso bar, percorre ogni giorno le stesse strade, occupa sempre il suo tempo libero risolvendo quiz mentali. Quando, però, un giorno non riesce a ricordare il solito percorso che usa per tornare a casa, Emilio si accorge che qualcosa non va.

Per questo motivo, si reca in ospedale per effettuare dei controlli e scoprire cosa sta accadendo al suo corpo. La diagnosi dei medici sembra non mostrare incertezze: l’uomo è affetto da Alzheimer. Quello in cui si trova è soltanto il primo stadio, ma il suo stato di salute è destinato a peggiorare. Spaventato da questa notizia, Emilio esce dalla clinica ed è qui che fa un incontro che darà un’ulteriore svolta alla sua vita. Il protagonista incontra sua figlia Julia che, oramai, non vede da molti anni. Il loro entusiasmo induce la ragazza ad invitare suo padre a pranzo a casa sua. Qui, Emilio conosce suo marito, il suo figliastro Felipe e la sua piccola bambina Blanca. La ragazzina ha undici anni, è molto sveglia e al passo con i tempi, tanto da essere un asso nell’uso dei social network.

Novità Netflix - Vivere due volte

Credits by Netflix

Sarà proprio Blanca ad accompagnarlo e aiutarlo in quella che sembrerà l’ultima folle avventura della vita di Emilio. La ragazzina decide di partire con lui alla ricerca del primo amore di gioventù di suo nonno. Grazie alla sua ampia conoscenza dei social, capaci di rintracciare persone molto lontane e posizionate in ogni parte del mondo, Blanca si rivelerà essenziale per questo viaggio. Per Emilio questa sembra essere l’ultima incredibile emozione, prima che la sua malattia lo induca a cancellare ogni ricordo, tra cui proprio il suo primo amore.

Novità Netflix – Vivere due volte: il cast di questa pellicola spagnola

Il protagonista di Vivere due volte, ossia Emilio, è interpretato dall’attore spagnolo Oscar Martínez, noto per aver recitato in un precedente lavoro dal titolo La misma sangre. Altri interpreti presenti nel cast di questa novità Netflix sono Inma Cuesta e Mafalda Carbonell.

Per essere costantemente aggiornati su tutto ciò che riguarda le varie uscite Netflix, visitate quotidianamente il nostro sito!

 

Foto copertina: Grit Daily

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *