Connect with us
Novità Netflix - Il Coronavirus in poche parole Novità Netflix - Il Coronavirus in poche parole

Netflix

Novità Netflix – Il Coronavirus in poche parole: tutto sulla nuova docuserie

Published

on

Una delle novità Netflix di questo mese è Il Coronavirus in poche parole. Un’interessante docuserie che ci porta alla scoperta del mondo durante queste difficili settimane, mostrando come la popolazione mondiale sta vivendo questa situazione di pandemia. Ecco tutto ciò che sappiamo su questa serie Tv.

Qualche giorno fa, Netflix ha annunciato a sorpresa l’arrivo di una, quanto mai, attuale mini serie nel catalogo delle uscite di Aprile. Il titolo è dedicato al periodo storico che l’intero mondo sta vivendo, accompagnato da una serie di emozioni. Da ieri, 26 Aprile, è disponibile sulla piattaforma di streaming online più in voga del momento la docuserie Il Coronavirus in poche parole. Un piccolo viaggio alla scoperta di nuovi stili di vita e trasformazioni, come quella in ambito lavorativo, che interessano ogni parte del mondo.

Novità Netflix – Il Coronavirus in poche parole

Al centro dell’attenzione dell’intera popolazione mondiale vi è il Coronavirus, anche conosciuto con il suo vero nome scientifico COVID-19. Negli ultimi mesi, anche l’attenzione dei media e delle aziende che si occupano di informazione è pienamente concentrata sul racconto di situazioni ed episodi che riguardano questo virus. La sua diffusione, infatti, ha raggiunto livelli mondiali, ponendo l’intero globo in una situazione di pandemia e, quindi, costringendo le persone a rimanere in casa, evitando contatti di alcun genere che potrebbero incentivare la diffusione di questo nemico silente.

Dal canto suo Netflix, che ancora detiene il titolo di colosso dello streaming, non può non dare il suo contributo in questo periodo. Sulla piattaforma di streaming online è disponibile Il Coronavirus in poche parole. Una docuserie che porta sul piccolo schermo interviste e scene amatoriali che ci raccontano il periodo che stiamo vivendo.

Da ieri, 26 Aprile, è disponibile sulla piattaforma il primo episodio di questa serie Tv. Il titolo di questa puntata è Questa pandemia e la sua durata è di 26 min. La docuserie è prodotta da Netflix in collaborazione con Vox media, piattaforma di informazione. Tra le varie voci narranti, che si susseguono nel corso dei vari episodi, c’è Samira Wiley, protagonista della serie Tv cult Orange is the New Black.

Nel corso degli episodi si alternano scene di vita quotidiana, tra chi si impegna per salvaguardare la salute degli altri compiendo il proprio lavoro o chi, semplicemente, rimane a casa propria. Un viaggio alla scoperta di nuove abitudini e nuovi stili di vita, che caratterizzeranno il futuro prossimo di tutti. A fare maggiore chiarezza sulla situazione ci sono varie figure influenti nel mondo della scienza e non solo, che fanno maggiore chiarezza sul virus e su tutto ciò che concerne la sua diffusione. Tra i vari protagonisti, troviamo Bill Gates.

Novità Netflix - Il Coronavirus in poche parole

Il trailer

Netflix ha pubblicato il trailer ufficiale della nuova docuserie Il Coronavirus in poche parole. Il filmato è sottotitolato in lingua italiana e tra i vari personaggi che ci presentano questa novità Netflix appare l’imprenditore Bill Gates.

 

Foto copertina: Wired

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook