Connect with us
Novità Netflix - La partita Novità Netflix - La partita

Netflix

Novità Netflix – La partita: trama e curiosità sul film italiano

Published

on

Tra le prime novità Netflix in uscita a settembre c’è La partita. Un nuovo film drama, prodotto in Italia e con protagonista Francesco Pannofino. Ecco la trama e tutte le curiosità su questa nuova pellicola.

Cominciano ad arrivare le uscite Netflix dal catalogo di settembre 2020. Oggi, è la volta di due importanti pellicole, molto diverse fra loro. Una è conosciuta a livello internazionale e ha debuttato al cinema nel 2014. Stiamo parlando di The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro, interpretato da Emma Stone e che arriva sulla piattaforma. L’altra è molto più recente e arriva dall’Italia: La partita.

Novità Netflix – La partita

Al catalogo delle novità Netflix in uscita a settembre si aggiunge una produzione italiana. Il titolo è La partita ed è un drama dalla durata di 1h e 36min. Questo lavoro sancisce l’esordio con un lungometraggio, come regista e sceneggiatore, di Francesco Carnesecchi.

La pellicola è stata presentata al Taormina Film Festival 2019 e proiettata in maniera limitata nelle sale italiane, lo scorso febbraio. Adesso, questo film può godere di nuova vita, grazie al colosso dello streaming che lo inserisce a pieno titolo nel suo ricco catalogo.

La trama

Al centro della narrazione interna di questa novità Netflix italiana vi è un’importante partita. La storia ha inizio in una calda domenica di maggio, in cui il sole riscalda un campo da calcio dalle dimensioni modeste. In questo luogo, si deve disputare l’ultimo match del campionato di calcio, per la categoria allievi.

La trama si svolge alla periferia di Roma, dove questo incontro costituisce molto più che un semplice scontro, per alcuni dei protagonisti. Tra tutti, emerge la figura di Italo, presidente di un’associazione sportiva che ha scommesso molto sul risultato di questo match e questo potrebbe essere un giusto riscatto di vita. Claudio Bulla, allenatore di una delle due squadre in gioco, non ha mai vinto. Attraverso questa partita tenta di dare una svolta alla sua carriera.

Dal canto suo, anche Antonio spera di poter cambiare le cose con una vittoria. Lui, capitano della squadra, sogna di giocare come professionista in serie A. Questa semplice partita potrebbe cambiare le sorti della sua carriera, così come per altri. Novanta minuti che sembreranno durare anni e che, tra scelte e rimorsi, attraverseranno tante tematiche importanti.

Novità Netflix – La partita: il trailer e la locandina

Ecco il trailer de La partita, un film che approda su Netflix con protagonista Francesco Pannofino.

I protagonisti di questa novità Netflix figurano anche nel poster ufficiale,

Novità Netflix - La partita

Il cast

A guidare il cast de La partita è il noto attore italiano Francesco Pannofino. Tra gli interpreti di questa novità Netflix vi sono anche: Alberto Di Stasio, Simone Liberati, Daniele Mariani, Lidia Vitale, Gabriele Fiore, Giorgio Colangeli, Fabrizio Sabatucci, Giulia Schiavo.

 

Foto: IMDb

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni