Con il catalogo delle novità Netflix di settembre 2020 arriva Il giovane Wallander. Ecco la trama e tutte le curiosità legate a questa nuova serie Tv crime.
Oggi, 3 settembre, sulla piattaforma di streaming arriva Il giovane Wallander. Questa novità Netflix è una serie crime, con all’interno elementi thriller. Uno show scandinavo, che è tratto dai romanzi gialli e d’investigazione. Essi hanno consolidato la notorietà di Kurt Wallander. Il personaggio è un arguto poliziotto, creato dal romanziere Henning Mankell. Queste nuove avventure sono state create dallo sceneggiatore Ben Harris, noto in Italia per aver lavorato alla serie Tv Diavoli, con Alessandro Borhi e Patrick Dempsey.
La trama
Questa novità Netflix funge da prequel alle avventure dei romanzi. Il titolo Il giovane Wallander, ci informa che la narrazione segue il periodo della giovinezza del protagonista. La trama è ambientata nei giorni nostri, nella città svedese di Malmo. Qui, Kurt comincia la sua carriera in ambito poliziesco.
Inesperto e alle prime armi, la sua volontà e il suo coraggio lo guidano verso un talento tutto da formare. La sua prima grande prova è un efferato crimine d’odio. Questo evento porta alla scoperta di una vasta rete di atti criminali, tutti da risolvere. Un intricato groviglio che mina la solidità della società.
Novità Netflix – Il giovane Wallander: il trailer e il cast
Conosciamo il protagonista de Il giovane Wallander nel trailer ufficiale di questa serie Tv.
Il personaggio principale compare anche nella locandina.
Il cast
Nei panni del protagonista Kurt Wallander troviamo l’attore Adam Pålsson. Nel cast di questa novità Netflix vi sono anche Richard Dillane, Leanne Best, Richard Dillane, Ellise Chappell, Sara Seyed.