Connect with us
Novità Netflix - L'incredibile storia dell'Isola delle Rose Novità Netflix - L'incredibile storia dell'Isola delle Rose

Netflix

Novità Netflix – L’incredibile storia dell’Isola delle Rose: tutto sul film

Published

on

Finalmente, arriva il momento della novità Netflix italiana dal titolo L’incredibile storia dell’Isola delle Rose. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su questo film italiano, che è ispirato a una storia realmente accaduta.

Continua il successo delle produzioni italiane sulla piattaforma di streaming. Questa volta, dal catalogo delle uscite di Netflix di dicembre arriva un film italiano, il cui titolo è L’incredibile storia dell’Isola delle Rose. Un prodotto originale, che debutta proprio oggi.

Novità Netflix – L’incredibile storia dell’Isola delle Rose

Da questa mattina, 9 dicembre, è disponibile il titolo L’incredibile storia dell’Isola delle Rose. Questa novità Netflix è uno dei prodotti di punta del nuovo catalogo di dicembre. Una produzione interamente italiana, che nasce dalla collaborazione tra il colosso dello streaming e la società di produzione italiana Groenlandia.

Un titolo originale che si presenta come film drammatico, liberamente ispirato a una storia realmente accaduta in Italia. La durata della pellicola è di 1h e 58 min e alla regia troviamo il regista Sydney Sibilia. Quest’ultimo ha lavorato anche alla sceneggiatura di questo lungometraggio, collaborando con Francesca Manieri.

La trama

Il trailer de L’incredibile storia dell’Isola delle Rose riassume i punti salienti della trama. Tratta da una storia realmente accaduta in Italia, la novità Netflix è ambientata negli anni ’60. Il protagonista è Giorgio Rosa, un uomo ricordato per il suo spirito ribelle nei confronti dello stato.

Partendo come ingegnere bolognese, l’uomo comincia a lavorare al suo sogno nel 1958. In questo anno si dedica alla creazione di un’isola artificiale da porre fuori delle acque territoriali italiane e, quindi, anche fuori della giurisdizione italiana.

Verso la metà degli anni ’60, Giorgio Rosa riesce a realizzare una piattaforma di circa 400 metri, sospesa sul mare e ancorata al fondo marino. Una microcittà – o meglio, una micronazione -, la cui popolazione si poteva contare sulle dita delle mani. Questa storia assume importanza per il messaggio nascosto al suo interno. Un pensiero hippy, di ribellione contro un sistema elitario e molto spesso opprimente.

Novità Netflix – L’incredibile storia dell’Isola delle Rose: il poster

Ecco i protagonisti del film L’incredibile storia dell’Isola delle Rose, che figurano sulla locandina ufficiale di questa novità Netflix.

Novità Netflix - L'incredibile storia dell'Isola delle Rose

Credits IMDb

Il cast

A guidare il cast del film italiano L’incredibile storia dell’Isola delle Rose è Elio Germano. Questo non è il primo lavoro dell’attore italiano per il colosso dello streaming. Nella sua carriera, infatti, vi è anche la pellicola in streaming dal titolo L’uomo senza gravità.

Altri interpreti di questa novità Netflix sono: Matilda De Angelis (Gabriella), Leonardo Lidi (Maurizio Orlandini), Fabrizio Bentivoglio (Franco Restivo), Luca Zingaretti (Giovanni Leone), François Cluzet (Jean Baptiste Toma’).

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni