Connect with us
Novità Netflix - Ma Rainey's Black Bottom Novità Netflix - Ma Rainey's Black Bottom

Netflix

Novità Netflix – Ma Rainey’s Black Bottom: trailer con Chadwick Boseman e Viola Davis

Published

on

L’arrivo di Ma Rainey’s Black Bottom, tra le novità Netflix, è sempre più vicino. Ecco il trailer del film che ci presenta un’anticipazione della trama, tratta da una storia vera, a cui hanno lavorato Viola Davis e Chadwick Boseman.

In arrivo su una delle piattaforma di streaming più popolate del panorama contemporaneo c’è Ma Rainey’s Black Bottom. Il film è uno dei titoli in uscita del catalogo delle novità Netflix. La data di uscita di questa pellicola è fissata per il prossimo 18 dicembre. Una trama ispirata a fatti reali, che hanno come protagonista la celebre Ma Rainey, considerata matrona del genere musicale blues.

Novità Netflix – Ma Rainey’s Black Bottom: il trailer

Preparatevi all’arrivo di tanta musica sulla piattaforma di streaming. Tra le novità Netflix in uscita nei prossimi mesi compare Ma Rainey’s Black Bottom. La pellicola è un biopic su Ma Rainey, interpretata dall’attrice Viola Davis, già nota per un titolo presente nel catalogo, ovvero Le regole del delitto perfetto.

Ecco un primo sguardo a questa coinvolgente storia, che è anche l’ultima che porta in scena il compianto Chadwick Boseman. L’attore, volto del supereroe della Marvel Black Panther, è scomparso lo scorso agosto, lasciando molti lavori cinematografici pieni di emozione e resi personale grazie al suo stile professionale.

Una storia vera

La novità Netflix dal titolo Ma Rainey’s Black Bottom ci mostra le origini di uno dei generi musicali che hanno segnato la storia. Il blues si deve ad artisti dall’animo – e dalle origini – black, che hanno cercato in tutti i modi mezzi per poter esprimere una cultura piena di potenziale. Da sempre, l’artista Ma Rainey è considerata come Mother of the Blues.

Novità Netflix - Ma Rainey's Black Bottom

Fu lei, infatti, insieme ad altri artisti che volevano raccontare qualcosa in modo di verso, ad essere pioniera di questo genere musicale. Le origini sono da collocarsi negli anni ’20 del secolo scorso. Un periodo di fermento musicale – appunto -, politico e culturale. La cultura black andava affermandosi in uno scenario americano non molto aperto alle diversità. Le prime battaglie culturali per affermare l’uguaglianza razziale e per rivendicare i diritti del popolo di colori, pari a quelli degli americani d’origine.

In questo panorama, fu fondamentale l’arte di Ma Rainey e della sua band. Un complesso di cui fece parte anche il suo compagno, Levee. Questo personaggio, nella novità Netflix in uscita a dicembre, è interpretato da Chadwick Boseman. Un ambizioso trombettista, che con lei condivideva una forte passione per la musica e un forte senso di rivalsa. Fieri delle loro origini black, del loro colore della pelle e della loro arte, continuarono contro una società chiusa per esprimere le proprie idee e il modo di essere.

 

Foto copertina: NY Times

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni