In arrivo sulla piattaforma c’è la novità Netflix MANK. Il film è uno sguardo inedito alla vita di Herman J. Mankiewicz, noto sceneggiatore del film celebre Quarto potere, diretto da Orson Welles. Una vita tra riflettori e dipendenze, che hanno portato alla caduta di una grande stella del cinema. Ecco tutto ciò che sappiamo.
Una delle pellicole più celebri del cinema di Hollywood è, certamente, Quarto potere. Uno dei film che hanno segnato la storia delle produzioni cinematografiche e che ha segnato la notorietà di sue importanti nomi. Uno è Quarto poteredi Orson Welles. Produttore, regista e co-sceneggiatore di questo successo, lo ha realizzato a soli soli venticinque anni. Una buona fetta di merito, nella creazione di questo lungometraggio del 1941, va a Herman J. Mankiewicz. Quest’ultimo è un noto sceneggiatore, la cui vita presenta vari punti di riflessione, che vengono mostrati in questa novità Netflix.
Novità Netflix – MANK: il teaser trailer
Il colosso dello streaming, oggi, annuncia un’importante novità Netflix. Il suo titolo è MANK e porta in scena aspetti inediti e salienti della vita – privata e professionale – di Herman J. Mankiewicz. Sceneggiatore americano, la cui carriera conta lavori di successo, seppur in quantità breve. Uno di questi è il celebre Il mago di Oz. Un brillante uomo del cinema, spezzato dalla dipendenza dall’alcol.
In particolare, questo screenwriter viene ricordato per la sua collaborazione al film Quarto potere. Pellicola di successo che ha permesso a lui e al suo co-sceneggiatore Orson Wells di vincere il Premio Oscar.
L’annuncio di questa novità Netflix arriva tramite la pubblicazione di un teaser trailer. Un breve filmato che mostra alcune importanti scene di questa nuova pellicola. Inoltre, conosciamo la data di uscita di MANK, che è fissata per il prossimo 4 dicembre, sulla piattaforma.
Un film biografico, in bianco e nero
Il film MANK è realizzato interamente in bianco e nero. Questa novità Netflix arriverà prima in alcune sale cinematografiche, durante novembre, per poi essere distribuito a livello internazionale attraverso la piattaforma di streaming. Il titolo è diretto dal regista David Fincher e parte dalla sceneggiatura di Jack Fincher, padre del director. Lo sceneggiatore scrisse questo screenplay nel 2003, prima di poter perdere la vita. Adesso, suo figlio è pronto a dar vita alle sue parole scritte, attraverso l’interpretazione di un cast d’eccezione.
Nel ruolo del protagonista Herman J. Mankiewicz, punto focale di questa pellicola biografica, è Gary Oldman. L’attore, noto Premio Oscar, affianca un altro componente importante di questa storia. Il regista Orson Wells, in questo lungometraggio, viene interpretato da Tom Burke. Nel cast di MANK, nei panni di altri personaggi realmente esistiti e che hanno influenzato la vita del noto sceneggiatore, ci sono Amanda Seyfried, Tuppence Middleton e Lily Collins. Quest’ultima è stata protagonista di un’altra recente serie Tv di Netflix, ovvero Emily in Paris.