Connect with us
Novità Netflix - Leonardo DiCaprio Novità Netflix - Leonardo DiCaprio

Netflix

Novità Netflix: Leonardo DiCaprio produce un documentario sui gorilla a rischio

Published

on

Leonardo DiCaprio scende ancora una volta in campo in difesa della natura e, questa volta, lo fa come produttore di una novità Netflix, in arrivo prossimamente. Il progetto consiste in un documentario dedicato ai gorilla a rischio di estinzione.

Il prossimo progetto nei piani di Leonardo DiCaprio sarà dedicato, come sempre negli ultimi tempi, all’ambiente. L’interprete di Hollywood sarà produttore di una novità Netflix che si schiera in favore dei gorilla, che sono a rischio d’estinzione. Una causa su cui vale la pena sensibilizzare il pubblico di tutto il mondo, per riuscire a preservare una delle specie animali che fanno parte del nostro ecosistema.

Novità Netflix: Leonardo DiCaprio produttore di un documentario

L’attore premio Oscar Leonardo DiCaprio ha in progetto la produzione di un film documentaristico. Un prodotto che sarà una delle novità Netflix in arrivo prossimamente sulla piattaforma. Questa pellicola sarà realizzata dalla casa di produzione Appian Way.

Tra i produttori, oltre all’attore protagonista di molti film come Inception, uno dei capolavori di Christopher Nolan attualmente impegnato con il nuovo film Tenet, vi saranno Jennifer Davisson e Phillip Watson. Il premio Oscar Joann Natasegara, invece, ne sarà produttore esecutivo.

Novità Netflix - Leonardo DiCaprio

Credits Charity Navigator

Una storia tratta da un precedente lavoro

Nel cast di produzione per questo film documentaristico, vi è Barry Jenkins. Quest’ultimo è un regista e sceneggiatore statunitense, noto per l’acclamato lavoro cinematografico per la pellicola Moonlight. Un film che ha diretto e sceneggiato e grazie al quale ha vinto il premio Oscar per la migliore sceneggiatura non originale.

Barry Jenkins si occuperà di scrivere l’adattamento cinematografico di un documentario del 2014, che fungerà da sceneggiatura per questa novità Netflix. Il precedente lavoro, su cui si baserà questo nuovo film, ha come titolo Virunga. Quest’ultimo è un lungometraggio documentaristico scritto, prodotto e diretto da Orlando von Einsiedel. Una trama dedicata al lavoro di conservazione attuato dalle guardie forestali del Parco nazionale dei Virunga, a favore dei gorilla che abitano questa zona. Un lavoro prodotto dallo stesso Leonardo DiCaprio.

 

Foto copertina: NBC

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni