Connect with us
Novità Netflix - Snowpiercer Novità Netflix - Snowpiercer

Netflix

Novità Netflix – Snowpiercer: trailer ufficiale della nuova serie Tv

Published

on

Tra le novità Netflix di Maggio arriva Snowpiercer, l’attesissima sci-fi ispirata ad un film di Bong Joon-ho. Scopriamo nuovi dettagli sulla sua trama, grazie al trailer ufficiale appena pubblicato della serie Tv.

Qualche giorno fa, il colosso dello streaming ha annunciato l’arrivo di Snowpiercer pubblicando il teaser e la locandina con delle anticipazioni su questa nuova serie Tv, interpretata da Jennifer Connelly. Oggi, sul web, arriva un nuovo trailer, in versione integrale, che ci illustra meglio la trama di fondo che caratterizza questa science fiction originale di Netflix.

Novità Netflix – Snowpiercer: trailer

Questa novità Netflix arriva sulla piattaforma di streaming il prossimo 25 Maggio. La serie Tv si ispira all’omonimo film, diretto da Bong Joon-ho, e ne riprende la trama approfondendo meglio ogni aspetto della storia.

Novità Netflix - Snowpiercer

Il trailer di Snowpiercer illustra che la trama è ambientata in un futuro distopico e sulla Wilford Industries, una locomotiva all’avanguardia sulla quale sono destinati a viaggiare perennemente tutti coloro che sono sopravvissuti. Il tutto ha inizio sette anni dopo un evento catastrofico, che ha dato inizio ad un’era glaciale. Il clima sulla Terra è costantemente gelido, con temperature a cui gli uomini non possono sopravvivere. Per questo motivo, il treno è l’unico ambiente in cui possono vivere.

Tuttavia, la vita su questo mezzo di trasporto non è facile per tutti. Nonostante la catastrofe che ha colpito il mondo e la convivenza forzata su un abitacolo che si muove costantemente, le disuguaglianze sociali continuano ad interessare la società. Questo treno è, infatti, diviso in due ambienti antitetici tra loro. Da una parte vi è un’area munita di ogni tipo di agi, dove soggiornano le persone ricche. Gli abitanti di questa zona hanno tutto ciò di cui hanno bisogno: cibo a sufficienza, letti comodi e materiale per organizzare cene e spettacoli. Dall’altra parte, invece, c’è la gente meno abbiente, costretta a vivere con poche cose.

Chi appartiene a un ceto sociale basso non può accedere alla zona dei ricchi. Questa disparità è emblema di una società ancora divisa in classi sociali, dove le disuguaglianze economiche creano ancora discriminazioni. Il risultato è una sorta di denuncia contro una civiltà non ancora diventata pienamente solidale e in cui chi non è sufficientemente abbiente viene emarginato.

Una nuova sci-fi

La novità Netflix dal titolo Snowpiercer è un thriller d’azione futuristico. La serie Tv è composta da 10 episodi, ma il 25 Maggio verranno rilasciati solo i primi due. A partire dal 1° Giugno, il colosso dello streaming procederà a rilasciare un solo episodio a settimana.

Alla regia delle varie scene troviamo il regista James Hawes. Nel cast troviamo: Jennifer Connelly, Daveed Diggs, Alison Wright, Mickey Sumner, Katie McGuinness, Susan Park, Lena Hall (All My Children).

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *