Connect with us
Novità Netflix - Freud Novità Netflix - Freud

Netflix

Novità Netflix – Freud: trama e curiosità sulla nuova serie Tv

Published

on

Freud è il titolo di una nuova serie Tv che debutta oggi sulla piattaforma di streaming. Ecco la trama e tutte le curiosità su questa novità Netflix dedicata al famoso fondatore della psicoanalisi.

Uno dei titoli contenuti nel catalogo delle novità Netflix di Marzo 2020 è Freud. Questa serie Tv è una produzione originale del servizio di streaming che debutta oggi sul web. La serie è biografica, incentrata sul noto neurologo che ha il merito di aver fondato la teoria della psicoanalisi.

La serie Tv è un crime thriller e i suoi creatori sono Marvin Kren, Benjamin Hessler e Stefan Brunner. Il primo è anche sceneggiatore e regista degli otto episodi che compongono questa produzione.

Novità Netflix – Freud: la trama

Il protagonista di questa novità Netflix è il noto Sigmund Freud, il quale dà il titolo a questa produzione. La trama ricostruisce una parte della biografia dell’uomo che è stato un neurologo, psicoanalista e filosofo austriaco. La narrazione segue le vicende di un giovane Sigmund Freud, un uomo ambizioso che tenta di affermare il proprio talento nella Vienna del XIX secolo.

Il protagonista comincia ad indagare sul caso di un misterioso e pericoloso serial killer della città. Per scoprire l’identità di questo uomo, collabora con una medium e un ispettore. Il giovane decide di risolvere questi cruenti misteri anche grazie a delle sue teorie rivoluzionarie, le quali cercherà di far conoscere a tutti a discapito dello scetticismo dei suoi colleghi.

Novità Netflix - Freud

Credits by Vienna

Una versione inedita del protagonista

La trama di questa novità Netflix mira a far conoscere al pubblico del piccolo schermo un lato inedito di Sigmund Freud. Il protagonista viene mostrato negli anni di esordio, in cui ha inizio la sua carriera nel campo della scienza. Lo stesso regista, in un’intervista, ha chiarito il suo obiettivo:

“Voglio mostrare un Freud che non ancora si conosce. Un uomo alla ricerca di riconoscimento e che è diviso tra due donne, tra ragione e istinto. La sua psicoanalisi e i concetti di Es, Io e Super Io non saltano fuori dal nulla, ma si basano sulla vasta esperienza di un genio tormentato. Una mente che conosce di persona le molteplici facce dell’essere umano.“

Novità Netflix – Freud: Il trailer

Il 20 Febbraio è stato rilasciato il trailer di questa novità Netflix, in cui viene presentato il personaggio di Sigmund Freud seguendo una prospettiva del tutto alternativa.

Il cast

A guidare il cast di questa novità Netflix è l’attore Robert Finster, il quale ricopre il ruolo del giovane Sigmund Freud. Altri due attori principali sono Ella Rump, nei panni della medium Fleur Poschacher, e Georg Friedrich, che interpreta l’ispettore di polizia Alfred Kiss. Vi sono anche Christoph F. Krutzler, Brigitte Kren, Nadiv Molcho.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *