Connect with us
Novità Netflix - Viola Davis Novità Netflix - Viola Davis

Netflix

Novità Netflix: prime foto dell’ultimo nuovo film di Chadwick Boseman

Published

on

Una speciale novità Netflix atterrerà prossimamente sulla piattaforma di streaming. Il suo titolo è Ma Rainey’s Black Bottom, un set condiviso dal compianto Chadwick Boseman e la nota Viola Davis. Ecco le prime immagini dei protagonisti.

All’orizzonte scorgiamo una novità Netflix degna di nota. Il film in questione ha come titolo Ma Rainey’s Black Bottom ed è dedicato all’omonima artista blues, conosciuta negli anni ’20 dello scorso anno. Ad interpretarla c’è l’attrice Viola Davis, nota per Le regole del delitto perfetto, che condivide il set con un personaggio amato, che ci ha da poco lasciti. Accanto a lei, nel cast, abbiamo Chadwick Boseman, impegnato nella sua ultima interpretazione.

Novità Netflix: prime foto del film con Chadwick Boseman

Non è passato molto tempo dallo scorso 28 agosto, giorno che ha brutalmente portato via l’attore Chadwick Boseman. Il volto consolidato del supereroe della Marvel Black Panther – di cui aspettiamo il film sequel -, è scomparso in quel giorno, lasciando una mancanza ancora pressante nei fans e in tutti gli appassionati del cinema.

In minima parte, questa assenza verrà colmata da una sua nuova comparsa sul set. Questa volta, il lavoro a cui partecipa è destinato al piccolo schermo. Per l’esattezza, si tratta di una delle novità Netflix in uscita nei prossimi mesi. Il titolo è Ma Rainey’s Black Bottom. Il personaggio centrale è la celebre pioniera della musica blues, ma anche il ruolo di Chadwick Boseman è di rilievo.

Una storia ispirata a fatti reali. Una trama interessante, piena di musica e di entusiasmo, che ci riporta ad un passato non molto lontano in cui l’attore stesso avrebbe gioito nel rivedersi sul piccolo schermo. Il NY Times ha condiviso le prime foto dal set di questa novità Netflix, in cui vediamo i due protagonisti a lavoro.

Un film ispirato a una storia vera

Il film Ma Rainey’s Black Bottom debutterà come novità Netflix il prossimo 18 dicembre. Questa pellicola è il secondo adattamento cinematografico di un’opera teatrale omonima di August Wilson, prodotto nel 1982. Il film è diretto dal regista George C. Wolfe.

La trama  di questa novità Netflix è incentrata sulla figura di Ma Rainey, nota musicista, la cui carriera ha avuto il decollo negli anni ’20. L’artista, interpretata da Viola Davis, è nota anche come Mother of the Blues e viene considerata pioniera, oltre che regina, di questo genere musicale. Una musica che è stata molto importante per la comunità black in America.

Un genere distintivo, di carattere prettamente black, che ha permesso a questa minoranza di avere maggiore voce in capitolo, di cominciare una battaglia – che ancora oggi va avanti – per eliminare le barriere razziali. Un genere che è espressione di sentimenti e pensieri, che caratterizzano lo status della popolazione black.

La narrazione si concentra, in maniera preponderante, nel 1921. In questo anno, la carriera di Ma Rainey ha conosciuto il suo massimo splendore. Un sogno che va contro una società ancora razzista e discriminatoria. Accanto alla protagonista troviamo l’ambizioso trombettista Levee, interpretato da Chadwick Boseman. Insieme, i due perseguono il loro desiderio di rivendicare la loro musica, il loro talento, la loro natura black. Una storia che assume rilievo in questa epoca contemporanea, ancora dominata da movimenti sociali di rivendicazione, come il Black Lives Matter.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni