Netflix

Novità Netflix: l’anteprima della serie Tv di Zerocalcare

Preparatevi all’arrivo di una novità Netflix tutta italiana. Ecco l’annuncio di Strappare lungo i bordi, una serie Tv animata firmata dal fumettista Zerocalcare.

L’Italia continua a regalare titoli al servizio di streaming che domina sul panorama mondiale. Oggi, arriva l’annuncio di una serie Tv nuova di zecca e che porta la firma di un produttore nostrano. Il titolo è Strappare lungo i bordi, un lavoro d’animazione che è una creazione di Zerocalcare.

Novità Netflix – Strappare lungo i bordi: l’annuncio

Tra i vari annunci di questo mese, eccone arrivare uno tutto made in Italy. Il colosso dello streaming annuncia l’arrivo di un nuovo titolo italiano nel suo già ricco catalogo. Il prodotto si intitola Strappare lungo i bordi. Questo lavoro consiste in una serie Tv d’animazione scritta e diretta da Zerocalcare. Questo è lo pseudonimo dietro il quale c’è Michele Rech, noto fumettista italiano.

L’annuncio di questo debutto è inserito in un coinvolgente teaser trailer.

Dettagli sulla nuova serie d’animazione

Questa novità Netflix è prodotta da Movimenti Production in collaborazione con BAO Publishing. La produzione dal titolo Strappare lungo i bordi è la prima serie d’animazione di Zerocalcare. La trama, come si può intuite dal teaser trailer, sarà ambientata nell’ormai noto universo narrativo dell’autore. Per questo motivo, vi saranno personaggi come Secco, Sarah, l’Amico Cinghiale e l’iconico Armadillo, la cui voce sarà di Valerio Mastandrea.

La data di uscita di questa novità Netflix non è stata ancora comunicata. Il titolo arriverà sulla piattaforma di streaming prossimamente – quindi, ci aspettiamo di poterla vedere entro i prossimi mesi. Il fumettista Zerocalcare, a proposito di questo lavoro, ha dichiarato:

“Era tanto tempo che giravo attorno all’animazione, anche divertendomi molto a sperimentare, facendo tutto da solo. Al tempo stesso mi sarebbe piaciuto alzare l’asticella, sfruttare di più il mezzo video in termini di regia, di movimento, mantenendo però il mio linguaggio e i miei temi e continuando ad avere il controllo totale sulla storia.

In questo senso, Netflix mi ha messo in condizione di lavorare in un modo che tiene insieme tutti i piani: libertà assoluta nei contenuti e nei linguaggi, possibilità di collaborare con persone più capaci di me, per raccontare una storia su una piattaforma accessibile ormai praticamente a tutti. Speriamo che tempo che esce la serie il mondo esista ancora più o meno come lo conosciamo”.

Ileana Cirulli

Published by
Ileana Cirulli

Articoli recenti

  • Tech

Gli elettrodomestici ideali per preparare ricette sane e gustose

Chi desidera preparare pietanze sane ma gustose, senza doversi impegnare troppo ai fornelli, dovrebbe munirsi…

4 Maggio 2024
  • Tech News

Magnetismo potente: curiosità e fatti divertenti sui magneti in neodimio che ti sorprenderanno

I magneti in neodimio, noti per la loro straordinaria capacità magnetica, sono tra i più…

1 Maggio 2024
  • News

Imbastire il brunch perfetto: cosa preparare per la giusta tavolata

l brunch ormai è un tradizionale pranzo del fine settimana in molti locali italiani e…

23 Aprile 2024
  • Serie TV

T-shirt delle serie TV: queste le più belle e popolari

L'interazione tra serie TV e social network negli ultimi sette o otto anni ha generato…

20 Febbraio 2024
  • Tech

Come l’AI influenza il marketing: La case History delle piattaforme online

Con le nuove tecnologie che stanno arrivando in primis l'intelligenza artificiale si parla di una…

28 Dicembre 2023
  • Videogame

Benvenuto 2024: le slot machine a tema Capodanno che stanno facendo impazzire i giocatori

Da appassionato e esperto nel campo delle slot machine online, con un focus particolare sulle…

28 Dicembre 2023