Connect with us
Novità Netflix - Zerocalcare Novità Netflix - Zerocalcare

Netflix

Novità Netflix: l’anteprima della serie Tv di Zerocalcare

Published

on

Preparatevi all’arrivo di una novità Netflix tutta italiana. Ecco l’annuncio di Strappare lungo i bordi, una serie Tv animata firmata dal fumettista Zerocalcare.

L’Italia continua a regalare titoli al servizio di streaming che domina sul panorama mondiale. Oggi, arriva l’annuncio di una serie Tv nuova di zecca e che porta la firma di un produttore nostrano. Il titolo è Strappare lungo i bordi, un lavoro d’animazione che è una creazione di Zerocalcare.

Novità Netflix – Strappare lungo i bordi: l’annuncio

Tra i vari annunci di questo mese, eccone arrivare uno tutto made in Italy. Il colosso dello streaming annuncia l’arrivo di un nuovo titolo italiano nel suo già ricco catalogo. Il prodotto si intitola Strappare lungo i bordi. Questo lavoro consiste in una serie Tv d’animazione scritta e diretta da Zerocalcare. Questo è lo pseudonimo dietro il quale c’è Michele Rech, noto fumettista italiano.

L’annuncio di questo debutto è inserito in un coinvolgente teaser trailer.

Dettagli sulla nuova serie d’animazione

Questa novità Netflix è prodotta da Movimenti Production in collaborazione con BAO Publishing. La produzione dal titolo Strappare lungo i bordi è la prima serie d’animazione di Zerocalcare. La trama, come si può intuite dal teaser trailer, sarà ambientata nell’ormai noto universo narrativo dell’autore. Per questo motivo, vi saranno personaggi come Secco, Sarah, l’Amico Cinghiale e l’iconico Armadillo, la cui voce sarà di Valerio Mastandrea.

Novità Netflix - Zerocalcare

La data di uscita di questa novità Netflix non è stata ancora comunicata. Il titolo arriverà sulla piattaforma di streaming prossimamente – quindi, ci aspettiamo di poterla vedere entro i prossimi mesi. Il fumettista Zerocalcare, a proposito di questo lavoro, ha dichiarato:

“Era tanto tempo che giravo attorno all’animazione, anche divertendomi molto a sperimentare, facendo tutto da solo. Al tempo stesso mi sarebbe piaciuto alzare l’asticella, sfruttare di più il mezzo video in termini di regia, di movimento, mantenendo però il mio linguaggio e i miei temi e continuando ad avere il controllo totale sulla storia.

In questo senso, Netflix mi ha messo in condizione di lavorare in un modo che tiene insieme tutti i piani: libertà assoluta nei contenuti e nei linguaggi, possibilità di collaborare con persone più capaci di me, per raccontare una storia su una piattaforma accessibile ormai praticamente a tutti. Speriamo che tempo che esce la serie il mondo esista ancora più o meno come lo conosciamo”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *