Connect with us
Novità Netflix - Taylor Swift: Miss Americana Novità Netflix - Taylor Swift: Miss Americana

Netflix

Novità Netflix: Taylor Swift annuncia la data di rilascio del suo documentario

Published

on

Tra le novità Netflix di Gennaio 2020 spunta un nuovo ed inaspettato titolo. Il film-documentario della straordinaria interprete musicale Taylor Swift arriva questo mese sulla piattaforma di streaming. Ecco la data di uscita di Miss Americana.

La notizia arriva in modo totalmente inaspettato. Nessun preannuncio, nessuna anteprima. La data di uscita di Miss Americana, un film-documentario con la famosa Taylor Swift, irrompe nel silenzio quest’oggi. Scopriamo insieme tutti i dettagli su questa produzione, che entra a far parte del catalogo delle uscite di Netflix di Gennaio 2020.

Novità Netflix: Taylor Swift arriva a Gennaio con un film-documentario

Il titolo completo della novità Netflix che vi presentiamo oggi è Taylor Swift: Miss Americana. Come si evince dal titolo stesso, questo prodotto è incentrato sulla nota cantante di fama internazionale Taylor Swift. La pellicola ci offre uno sguardo nuovo ed inedito sulla vita della cantautrice americana, la cui carriera procede sempre più a gonfie vele grazie al suo notevole talento. L’annuncio di questo film, prodotto in collaborazione con Netflix è arrivato lo scorso Novembre 2019.

Novità Netflix - Taylor Swift: Miss Americana

Oggi, finalmente, abbiamo una data di rilascio. Il docu-film della cantante arriverà su Netflix il 31 Gennaio. In questa data, il lungometraggio sarà distribuito in tutti i paesi in cui il servizio streaming è presente. Precedentemente, il film sarà mostrato in anteprima il 23 Gennaio al Sundance Film Festival.

La produzione travagliata di questo progetto

Realizzare questo progetto, però, per Taylor Swift non è stato molto semplice. Prima di poter procedere alla concretizzazione di questo lungometraggio e all’annuncio di esso a tutti i suoi fans, Taylor Swift ha voluto sistemare un importante dettaglio. Per la parte musicale, che accompagna le varie scene di questa pellicola cinematografica, la cantante ha pensato ad un suo vecchio progetto. In contemporanea all’annuncio di questo docu-film con Netflix, Taylor annunciò anche un altro dettaglio. Prima di poter rendere definitivo questo lavoro, la cantautrice americana ha voluto acquisire tutti i diritti annessi ad alcuni brani, prodotti in collaborazione con l’etichetta Big Machine Records.

Dopo aver realizzato quest’importante passo, Taylor Swift ha pensato di usufruire di questo materiale, per inserirlo nel suo film. In particolare, si tratterebbe di vecchi brani e vecchi video musicali prodotti per Big Machine Records. Tuttavia, le cose hanno avuto un’ulteriore complicazione quando Scott Borchetta, fondatore di questa etichetta, e Scooter Braun, produttore musicale, hanno impedito alla cantante di usare questo materiale per il suo documentario. Da questo momento, l’attenzione si è spostata da punto centrale, ossia la realizzazione di questo film, alla diatriba che si è venuta a creare tra Taylor Swift e le altre due controparti.

La discussione in merito all’utilizzo di questi vecchi brani è durata vario tempo. I vari siti d’informazione hanno documentato le vaie svolte che hanno segnato questo lungo confronto tra le due parti. A Dicembre, la situazione sembrava finalmente risolta. Lo stesso Variety aveva affermato, in un suo articolo, che l’etichetta Big Machine Records aveva acconsentito all’uso di brani e video in Miss Americana. Su questa discussione è, quindi, calato il silenzio, fino ad oggi. Adesso, l’importante è aver avuto la data di uscita di questa novità Netflix.

Novità Netflix: Taylor Swift: Miss Americana

Il 31 Gennaio, quindi, saremo tutti incollati al nostro piccolo schermo per poter guardare in anteprima Taylor Swift: Miss Americana. Questa novità Netflix ha una durata di 1h e 25 min e la sua regia è un’opera della regista americana Lana Wilson. Questo lungometraggio è biografico, incentrato interamente sulla cantautrice americana. Nel corso delle varie scene viene svelato un lato inedito di Taylor Swift. La trama di questa pellicola cinematografica si presenta come un excursus della lunga carriera che, fino ad adesso, la cantante ha costruito. I momenti di massimo successo si alternano a quelli in cui per la cantautrice è stato molto impegnativo affermarsi nel contesto internazionale della musica Pop.

Per essere aggiornati sulle varie novità Netflix, seguite la nostra pagina Instagram!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni