Connect with us
Novità Netflix - Reality Z Novità Netflix - Reality Z

Netflix

Novità Netflix – Reality Z: trama e curiosità sulla serie Tv

Published

on

Un’altra novità Netflix del catalogo di Giugno 2020 è Reality Z. Ecco tutto ciò che sappiamo su questa commedia horror, la trama, il cast e alcune curiosità.

Continuano ad arrivare altre uscite del catalogo di Netflix di Giugno 2020. Nella giornata di oggi, vengono rilasciate la serie Tv italiana Curon e lo show thriller Reality Z.

Novità Netflix di Giugno – Reality Z

Oggi, 10 Giugno, sulla piattaforma di streaming online debutta Reality Z. Questa è una novità Netflix originale di produzione brasiliana. Una prima stagione di una commedia horror, composta da 10 episodi. Il titolo è co-diretto dai registi Cláudio Torres e Rodrigo Monte e prodotta in collaborazione con Conspiração Filmes. Il produttore Torres ha lavorato anche alla sceneggiatura di questa comedy, collaborando con João Costa, che è il vero ideatore di questo nuovo prodotto.

Questo nuovo titolo è una sorta di remake del precedente show Dead Set. Un drama con sfumature horror, creato dallo scrittore Charlie Brooker nel 2008. Un prodotto britannico, la cui trama indaga le dinamiche dello show Grande Fratello in una realtà apocalittica, segnata da un’epidemia di morti viventi.

La trama

Essendo basata sul precedente lavoro britannico dal titolo Dead Set, questa novità Netflix presenta alcune similitudini con la trama originale. La commedia horror Reality Z accompagna il pubblico nel mondo dei reality show televisivi, un mondo in cui ormai può accadere qualsiasi cosa.

La trama è ambientata a Rio de Janeiro, che viene invasa da un esercito di zombie violenti. Tra i pochi superstiti ci sono i concorrenti di un reality show. Questi, per riuscire a non essere catturarti, si rifugiano in uno studio televisivo. Il tutto accade mentre loro stanno partecipando a questo show Tv, in cui accade qualcosa di inimmaginabile.

Da semplici concorrenti di uno dei soliti show che il pubblico è abituato a vedere, questo gruppo di persone si trasforma in un insieme di eroi, che devono cercare di sopravvivere a tutti i costi. Così, cominciano a lottare contro l’incombere di questa grave minaccia, per evitare di diventare anche loro morti viventi.

Novità Netflix - Reality Z

Credits Filmaffinity

Il lato comico e bizzarro di questa trama emerge dal contesto principale in cui nasce, ossia quello dello show Tv. Un ambiente in cui il divertimento la fa da padrone e chi vi lavora è avvezzo allo scherzo. A contrastare le maniere esilaranti che usano i concorrenti, vi sono momenti di tensione e paura, caratterizzati dalla presenza degli zombie. Un miscuglio di generi insolito, ma che pone lo spettatore davanti ad una realtà a cui tutti noi dovremmo essere preparati, ossia il cambiamento.

Novità Netflix di Giugno – Reality Z: il trailer

Attualmente, è disponibile il trailer in lingua originale, quindi portoghese, di questa novità Netflix.

Il cast

Tra i componenti principali del cast di questa novità Netflix troviamo: Guilherme Weber (Brandão), Jesus Luz (Lucas), Ana Hartmann (Nina), Hanna Romanazzi (Jéssica), Emílio de Mello (Alberto Levi), Carla Ribas (Ana). Altri attori di  sono: Leandro Daniel (Augusto), Wallie Ruy (Madona), Sabrina Sato (Divina).

 

Foto copertina: YouTube

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *