Connect with us
Novità Netflix - Curon Novità Netflix - Curon

Netflix

Novità Netflix – Curon: tutte le curiosità dal set

Published

on

Tra le novità Netflix di Giugno c’è la serie Tv italiana Curon. Una trama di intrighi e leggende legate ad un territorio del Nord Italia. Ecco tutte le curiosità su questo nuovo titolo.

Continuano ad arrivare altre uscite del catalogo di Netflix di Giugno 2020. Nella giornata di oggi, vengono rilasciate la serie Tv Curon e lo show thriller Reality Z.

Novità Netflix – Curon

Alcune anticipazioni di Curon sono arrivate con il trailer ufficiale di questa nuova serie italiana. Questo è un titolo originale del colosso dello streaming, prodotto in collaborazione con Indiana Production. Una novità Netflix del catalogo di questo mese che debutta oggi, 10 Giugno, con ben 10 episodi.

Il prodotto è un supernatural drama, caratterizzato da mistero e tensione. Il suo titolo ha origine da una località italiana dell’Alto Adige, dove la realtà incontra la leggenda. Le scene sono dirette da due registi. Fabio Mollo ha lavorato ai primi 4 episodi, mentre i restanti 6 sono un lavoro della regista Lyda Patitucci. La sceneggiatura nasce dalla collaborazione di Ezio Abbate, in veste di head writer, e gli autori Ivano Fachin, Giovanni Galassi e Tommaso Matano.

Novità Netflix - Curon

La leggenda

Le riprese di questa novità Netflix si sono svolte principalmente in Alto Adige. La troupe ha allestito il set a Bolzano, ma molte scene sono state realizzate in Val Venosta, tra Curon e Malles. Altre sul Lago di Caldaro e a San Felice, in un arco temporale di tre mesi.

La località che costituisce il centro dell’intera trama è proprio Curon Venosta, un piccolo comune in provincia di Bolzano che, attualmente, conta poco più di duemila abitanti. Questo luogo ha una lunga storia, costellata da tante distruzioni. Ogni volta, però, questo piccolo comune è riuscito a rinascere e ad essere ricostruito. Il luogo è caratterizzato da un pittoresco lago artificiale che sommerge parte del comune. Una distesa d’acqua da cui emerge un campanile.

Secondo un’antica leggenda, si sentono ancora suonare le campane di questa antica chiesa, costruita nel 1357. Il suono è udibile, secondo questa credenza, in alcune giornate d’inverno. Tuttavia, ciò è impossibile, perché le campane sono state rimosse nel 1950.

Novità Netflix - Curon

Novità Netflix – Curon: la colonna sonora

La produzione di questa novità Netflix concepisce la sua colonna sonora come un paesaggio sonoro, creato con il contributo dei temi originali di Giorgio Giampà e alla consulenza musicale di Rocco Centrella. Essa è costituita da suoni-drone, atmosfere rarefatte e anche firme internazionali. Tra queste, troviamo: Childish Gambino, Fischerspooner, Lorn, Max Richter, Trentmoller, Swans. Un contributo è dato anche da artisti italiani, caratterizzati da uno stile fortemente innovativo, come Teho Teardo, MYSS KETA e Luca Longobardi.

Alcune foto

Ecco alcune foto dal set.

Novità Netflix – Curon: i personaggi e la sinossi

I protagonisti di questa novità Netflix sono Daria e Mauro. La prima è una ragazza di 17 anni che prova molta rabbia verso il mondo circostante. Una giovane dalla testa calda, che non riesce mai a tenere a freno la lingua. Il rapporto con i suoi genitori è molto difficile e peggiora dopo il trasferimento a Curon. Una delle cose che ama di più è il suo gemello Mauro. Tuttavia, quest’ultimo ha un rapporto simbiotico con la loro madre, che qualche volta la induce a provare gelosia.

Accanto a lei c’è Mauro, un ragazzo solare e saggio, ma anche un po’ fragile. Rispetto a sua sorella, il ragazzo sembra essere più debole. Questo è dato dal fatto che, sin da piccolo, ha dovuto affrontare il problema della sordità. Un ostacolo che, ora, è riuscito a superare grazie ad un piccolo apparecchio.

Novità Netflix - Curon

Altra protagonista è Anna. Una donna che è diventata madre a soli 17 anni e la cui vita non è stata sempre facile. La sua storia prende una svolta negativa quando è costretta a scappare anche dal presente. Per farlo, decide di rifugiarsi nel passato e ritornare a Curon. Nel suo luogo d’origine, però, dovrà fare i conti con suo padre che non vede da molti anni. Ad aspettarla vi è anche la mancanza di sua madre, morta in circostanze misteriose.

In questo luogo, Anna incontra il suo destino. La donna scompare misteriosamente, senza lasciare traccia. Ciò sconvolge i suoi due figli, Mauro e Daria, che si impegneranno nel ritrovarla. La sua storia si intreccia a un groviglio di misteri e segreti che riguardano la sua famiglia e l’intera Curon.

Il cast

Il cast di questa novità Netflix è composto da: Valeria Bilello (Anna), Luca Lionello (Thomas), Federico Russo (Mauro), Margherita Morchio (Daria), Anna Ferzetti (Klara), Alessandro Tedeschi (Albert), Juju Di Domenico (Micki), Giulio Brizzi (Giulio).

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook