Connect with us
What/If What/If

Approfondimenti

Novità Netflix – What/If: tutto ciò che c’è da sapere sulla serie Tv

Published

on

Tra le varie novità Netflix, molte verranno rilasciate durante il corso di oggi, 24 Maggio. Una di queste è la serie tv statunitense intitolata What/If, interpretata tra gli altri dall’attrice Renée Zellweger. La produzione è un thriller composta da 10 episodi. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su questa serie Tv Netflix.

Le novità Netflix previste per il mese di Maggio 2019 sono varie e interessanti. Alcune di queste verranno rilasciate durante la giornata di oggi, 24 Maggio. Tra queste vi sono: la miniserie televisiva What/If, la seconda stagione di She’s Gotta Have It, i film Rim of the world e The Perfection, e la prima stagione della serie Alto Mare.

What/If

What/If: la nuova serie tv Netflix

La miniserie televisiva What/If è creata e prodotta da Mike Kelley ed è una produzione interamente statunitense. Questa serie Tv, disponibile da oggi sulla piattaforma Netflix, è composta da 10 episodi e segue una trama thriller, a tinte noir. Il trailer ufficiale di questa produzione televisiva è stato distribuito lo scorso 23 Aprile e ve lo proponiamo nuovamente.

Novità Netflix – la trama della serie Tv

La storia di questa serie è ambientata ai tempi dei social network, quindi in era contemporanea. La trama ruota attorno alla coppia di protagonisti: Lisa, una scienziata idealista, e Sean. Questi due personaggi sono dei novelli sposi che vivono un periodo di difficoltà economica e cercano un modo per rialzare le loro finanze. Per raggiungere il loro scopo, i due progettano una start-up medica, ma per realizzare questo progetto hanno bisogno di fondi. Nella speranza di trovare i soldi di cui hanno bisogno, Sean e Lisa accettano la prosperosa offerta di Anne. Quest’ultima è una misteriosa investitrice dalla dubbia moralità, la quale cambierà per sempre le vite dei due sposi. L’accordo che Anne propone ai due, infatti, è pericoloso e indecente, ma per i due protagonisti risulta essenziale per avere qualche guadagno.

Serie Tv Netflix

Il significato della trama

La produzione è stata definita un “social thriller” in cui vengono analizzate le derive morali verso le quali gli uomini possono naufragare. Il concetto alla base della trama è che l’uomo è sempre sottoposto a compiere una scelta, durante la sua vita, ciò che cambia è il valore morale. Al centro delle vicende vi sono le scelte dei protagonisti che possono portare al compimento di azioni immorali, dettate comunque da cause giuste. Ma l’immoralità di un’azione non diventa moralità solo perchè si persegue un obiettivo nobile. E’ questo il giudizio del pubblico a cui i protagonisti verranno sottoposti nel corso dei 10 episodi.

Il cast di questa nuova serie Tv What/If

What/If è diretta da Mike Kelley e interpretata da un cast variegato. La misteriosa, quanto pericolosa, protagonista Anne, la benefattrice, è interpretata da Renée Zellweger, che compare per la prima volta in un progetto sul piccolo schermo. L’attrice statunitense è nota nel panorama internazionale del cinema per il suo ruolo da protagonista nella saga cinematografica Il diario di Bridget Jones. La Zellweger è solita lavorare a commedie a tinte rosa, ma con questa serie la sua carriera incontra un nuovo spazio del cinema che è quello noir, in cui la vediamo in una veste diversa, ma in cui sa mostra il suo talento da attrice.

What/If

Altri protagonisti dei 10 episodi che vanno a formare questa serie Tv sono i due sposi, Lisa e Sean. Questi due personaggi sono interpretati, rispettivamente da Jane Levy e Blake Jenner. La prima è nota per varie interpretazioni sul piccolo e sul grande schermo, tra cui la sua partecipazione alla serie Tv Shameless. Blake Jenner, invece, è un noto attore e cantante statunitense, oltre che vincitore della seconda edizione del reality show The Glee Project. Altro personaggio della miniserie è Cassidy, nei cui panni c’è Daniella Pineda. Quest’ultima è una nota attrice e comica, che ha avuto un ruolo anche nel film Jurassic World – Il regno distrutto.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *