Connect with us

Netflix

Ozark 3 – Marty Byrde: Approfondimento

mm

Published

on

Sta per essere rilasciata da Netflix la terza stagione di Ozark, serie thriller statunitense che ci accompagna dal 2017. In attesa dei nuovi episodi, scopriamo il personaggio di Marty Byrde. 

Ozark 3 – Marty Byrde

Marty Byrde è il personaggio principale di Ozark, che uscirà su Netflix con la terza stagione nei prossimi giorni. Sposato con Wendy e padre di Charlotte e Jonah, Marty Byrde è apparentemente solo un consulente finanziario di Chicago. In realtà è un abile riciclatore di denaro sporco per i cartelli della droga messicani. Quando qualcosa va storto il capofamiglia è costretto a portare moglie e figli (e due valigie piene di denaro) nelle Orzak, nel Missouri. Marty Byrde continua abilmente nella sua attività con il casinò Blue Cat Lodge e lo strip club, ma le trappole sono dietro l’angolo. Il personaggio è molto legato a quello della moglie, i due prendono decisioni insieme, tra cui quella, nella prima stagione, di fare un patto con il Cartello e con i coniugi Snell. Le cose sembrano stabilizzarsi all’inizio della seconda stagione, ma ben presto Marty Byrde realizza che sarà costretto a rischiare tutto prima di poter uscire dal sistema criminale in cui si è inserito. Abbiamo lasciato la famiglia Byrde nel caos più totale. Ed è ormai chiaro che Marty Byrde non sia un buono, in una serie in cui forse di buoni non ce ne sono.

Ozark 3 - Marty Byrde

Wendy e Marty Byrde in una scena di Ozark.

Marty Byrde – Jason Bateman

L’attore che veste i panni di Marty Byrde è Jason Bateman, una lunga carriera all’attivo. Bateman non ha declinato le sue doti solo nella recitazione: è infatti anche regista e produttore per il cinema e per la televisione. Figlio d’arte, il padre è sceneggiatore e la sorella a sua volta attrice, Jason Bateman ha esordito negli anni ’80, ancora bambino, con un ruolo ne La casa della prateria, storica serie televisiva americana. Poco dopo diventa idolo delle teenager per la sua parte ne La famiglia Hogan, andata in onda fino al 1991. Da quel momento l’attore comincia a lavorare anche per il cinema, recitando in numerose commedie e diventando un volto noto per il pubblico internazionale. Nel primo decennio del 2000 sono arrivate le grandi produzioni, tra cui  Smokin’ Aces, The Kingdom, Juno e Hancock, a fianco di Will Smith e Charlize Theron. È del 2013 il suo esordio alla regia con Bad Words, presentato al Toronto International Film Festival. Dal 2017 è colonna portante di Ozark, di cui è attore e regista di alcuni episodi e per cui ha vinto un Sag Award come miglior attore di drama series. Bateman si divide così tra il set e la famiglia: è sposato con l’attrice Amanda Anka ed i due sono genitori di Francesca Nora e Maple.

Vedremo come il personaggio di Marty Byrde si evolverà nella terza stagione di Ozark, in uscita il 27 aprile!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *