Connect with us
Wendy Byrde Ozark Wendy Byrde Ozark

Netflix

Ozark 3 – Wendy Byrde: Approfondimento

mm

Published

on

Tra pochi giorni uscirà su Netflix la terza stagione di Ozark, serie thriller statunitense che ci appassiona dal 2017. In attesa dei nuovi episodi, ecco qualche curiosità sul personaggio di Wendy Byrde. 

Ozark 3 – Wendy Byrde

Tra qualche giorno uscirà su Netflix la terza stagione di Ozark, e Wendy Byrde è uno dei personaggi centrali della serie. Moglie di Marty Byrde e madre di due figli, Wendy è una donna risoluta e coraggiosa. Quando i Byrde si trasferiscono da Chicago alle Ozark, nel Missouri, con due valigie piene di soldi, c’è una scena che spiega meglio di tutte la tempra della donna. «Tuo padre ricicla denaro per un cartello messicano della droga», risponde con fermezza alla figlia Charlotte che le chiede spiegazioni del trasferimento. Tra la prima e la seconda stagione Wendy Byrde si stringe sempre più intorno al marito ed i due formano una coppia che prende decisioni criminali insieme. Come quella di stringere un’alleanza con il Cartello e con i coniugi Snell. All’inizio della seconda stagione i coniugi sembrano essersi ambientati nel nuovo contesto delle Ozark, utilizzando un casinò ed uno strip club per riciclare denaro sporco. Ma ben presto Wendy e Marty Byrde capiscono che dovranno rischiare ogni cosa prima di poter uscire dal sistema criminale in cui si sono fatti spazio. Abbiamo lasciato Wendy Byrde a capo di una famiglia nel caos più totale. Vedremo cosa succederà nella terza stagione.

Ozark 3 - Wendy Byrde

Wendy Byrde – Laura Linney

Il personaggio di Wendy Byrde è interpretato da Laura Linney, famosa attrice newyorkese tre volte candidata all’Oscar e vincitrice di due Golden Globe. Figlia di un drammaturgo, ha studiato alla Julliard School, celebre scuola di musica, danza e teatro di New York. La sua carriera è iniziata con diversi ruoli minori, ma la nomination all’Oscar è arrivata nel 2000 per il film Conta su di me. Da lì in poi Laura Linney ha fatto grande cinema: è stata Meryl Burbank in The Truman Show, Annabeth Markum in Mystic River e Sarah in Love Actually. Nel 2008 ha avuto la sua terza nomination dell’Academy per il film La famiglia Savage, e poi sono arrivati i premi come miglior attrice per la TV: nel 2009 per John Adams, e nel 2011 per The Big C. Si sa poco della sua vita privata: ha un figlio con l’agente immobiliare Marc Schauer, dopo un altro matrimonio finito male. Laura Linney ha preferito far parlare di sé per i suoi film, circa quaranta titoli hollywoodiani. E noi l’abbiamo apprezzata.

Vedremo come il personaggio di Wendy Byrde si evolverà nella terza stagione di Ozark, su Netflix dal 27 aprile!

Laureata in Giurisprudenza, appassionata di cinema, vivo a Roma ma le mie radici sono a Rimini, città di Federico Fellini.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni