Netflix

Ozark 3 – Wendy Byrde: Approfondimento

Tra pochi giorni uscirà su Netflix la terza stagione di Ozark, serie thriller statunitense che ci appassiona dal 2017. In attesa dei nuovi episodi, ecco qualche curiosità sul personaggio di Wendy Byrde. 

Ozark 3 – Wendy Byrde

Tra qualche giorno uscirà su Netflix la terza stagione di Ozark, e Wendy Byrde è uno dei personaggi centrali della serie. Moglie di Marty Byrde e madre di due figli, Wendy è una donna risoluta e coraggiosa. Quando i Byrde si trasferiscono da Chicago alle Ozark, nel Missouri, con due valigie piene di soldi, c’è una scena che spiega meglio di tutte la tempra della donna. «Tuo padre ricicla denaro per un cartello messicano della droga», risponde con fermezza alla figlia Charlotte che le chiede spiegazioni del trasferimento. Tra la prima e la seconda stagione Wendy Byrde si stringe sempre più intorno al marito ed i due formano una coppia che prende decisioni criminali insieme. Come quella di stringere un’alleanza con il Cartello e con i coniugi Snell. All’inizio della seconda stagione i coniugi sembrano essersi ambientati nel nuovo contesto delle Ozark, utilizzando un casinò ed uno strip club per riciclare denaro sporco. Ma ben presto Wendy e Marty Byrde capiscono che dovranno rischiare ogni cosa prima di poter uscire dal sistema criminale in cui si sono fatti spazio. Abbiamo lasciato Wendy Byrde a capo di una famiglia nel caos più totale. Vedremo cosa succederà nella terza stagione.

Wendy Byrde – Laura Linney

Il personaggio di Wendy Byrde è interpretato da Laura Linney, famosa attrice newyorkese tre volte candidata all’Oscar e vincitrice di due Golden Globe. Figlia di un drammaturgo, ha studiato alla Julliard School, celebre scuola di musica, danza e teatro di New York. La sua carriera è iniziata con diversi ruoli minori, ma la nomination all’Oscar è arrivata nel 2000 per il film Conta su di me. Da lì in poi Laura Linney ha fatto grande cinema: è stata Meryl Burbank in The Truman Show, Annabeth Markum in Mystic River e Sarah in Love Actually. Nel 2008 ha avuto la sua terza nomination dell’Academy per il film La famiglia Savage, e poi sono arrivati i premi come miglior attrice per la TV: nel 2009 per John Adams, e nel 2011 per The Big C. Si sa poco della sua vita privata: ha un figlio con l’agente immobiliare Marc Schauer, dopo un altro matrimonio finito male. Laura Linney ha preferito far parlare di sé per i suoi film, circa quaranta titoli hollywoodiani. E noi l’abbiamo apprezzata.

Vedremo come il personaggio di Wendy Byrde si evolverà nella terza stagione di Ozark, su Netflix dal 27 aprile!

Veronica Antonelli

Laureata in Giurisprudenza, appassionata di cinema, vivo a Roma ma le mie radici sono a Rimini, città di Federico Fellini.

Recent Posts

Allarme hacker, le email che ricevi sono quasi tutte truffe,: cosa fare (davvero) per proteggerti

Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…

1 settimana ago

Beautiful, Ridge, Brooke e Carter indagano su Eric: ormai non c’è più niente da fare

Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…

1 settimana ago

“Dietro le quinte è tutto molto diverso”: Veronica Gentili come non l’avete mai vista

Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…

2 settimane ago

Veronica Maya irriconoscibile: il web non perdona, cosa ha fatto alla faccia

Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…

2 settimane ago

Bianca Berlinguer e lo stipendio a Mediaset: quanto guadagna la conduttrice di È sempre Cartabianca

Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a  quanto pare considerevole della…

2 settimane ago

Alba Parietti, altro che rottura con il compagno: la foto spiazza tutti

Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…

2 settimane ago