Connect with us
Peaky Blinders 6 Peaky Blinders 6

Netflix

Peaky Blinders 6: la data di uscita slitta ancora

Published

on

La data di uscita di Peaky Blinders 6 subisce ancora ritardi. Il regista della serie Tv, disponibile su Netflix, ha rivelato quando gli attori potranno tornare sul set e quando potrà essere disponibile la nuova stagione di questo drama britannico di successo.

Le notizie che arrivano dal Regno Unito, per tutti i fans della famiglia Shelby, non sono molto buone. Nelle settimane scorse, il governo britannico aveva infuso speranza tra il pubblico del piccolo schermo, consentendo alle produzioni televisive di poter tornare a lavoro.

La notizia è impazzata sul web, in quanto non significava altro che la riapertura dei set di show e programmi televisivi. Questa ripartenza, secondo quanto decretato dal governo stesso, vale – tra le righe – anche per tutti i titoli disponibili su Netflix. Tra le produzioni in streaming più amate dal pubblico, anche quello italiano, ci sono show come Sex Education e Peaky Blinders.

Questa notizia è stata accolta a braccia aperte dai tanti spettatori che non aspettano altro che il ritorno dei loro personaggi preferiti. Ciò, però, non vale per la serie Tv ideata da Steven Knight, che subirà ulteriori ritardi. Ad informare i fans del drama britannico, ambientato nella grigia Birmingham del passato, è il regista. Le sue parole contengono importanti informazioni sulla data di uscita di Peaky Blinders 6.

Peaky Blinders 6: la data di uscita slitta

A sfumare le ultime speranze dei fans della serie Tv di Netflix, che bramano il ritorno di Thomas Shelby e co. sul piccolo schermo, ci pensa il regista. Lo showrunner Anthony Byrne ha rilasciato importanti dichiarazioni sulla data di uscita di Peaky Blinders 6, in un’intervista a Digital Spy.

Il regista ha affermato che con ogni probabilità i nuovi episodi del drama tarderanno ad arrivare. Il motivo di ciò è dato dal fatto che la troupe e gli attori non torneranno tanto presto sul set. Secondo quanto dichiarato dallo stesso, Cillian Murphy, Paul Anderson, Helen McCrory e il resto del cast potrebbe tornare a recitare non prima di gennaio 2021.

Anthony Byrne ha puntualizzato quanto sia difficile riorganizzare il lavoro sul set, al fine di rispettare tutte le norme di contenimento imposte dal governo britannico. Importanti regole che servono a tutti per prevenire la diffusione del contagio e non gravare sul corso dell’emergenza sanitaria che, attualmente, non è ancora cessata del tutto.

Un’azione complicata soprattutto per una trama come quella di questa serie tv di Netflix. I fans dello show sanno bene che scene con risse e momenti di intimità sono caratteristiche principali della storia. Tuttavia, queste riprese prevedono un contatto ravvicinato tra gli attori e, in questo momento, contravverrebbero alle norme imposte. Ad ogni modo, questo ritardo ricade anche sulla data di uscita di Peaky Blinders 6.

Peaky Blinders 6

Le parole del regista

Durante l’intervista per Digital Spy, inoltre, il regista Anthony Byrne ha affermato che la produzione sta rivedendo la sceneggiatura. Attraverso quest’azione, sarà possibile cambiare alcuni aspetti della trama, per facilitare il corso delle riprese sul set. Lo showrunner ha dichiarato:

“Sicuramente, ci prepariamo a riprendere la produzione all’inizio del prossimo anno. Sembra un piano fattibile, ma non abbiamo certezze assolute. C’è da dire che, se iniziassimo le riprese il prossimo gennaio non potremmo finire prima di maggio o giugno. Poi, ci vorranno almeno altri 6 mesi per editare tutto il lavoro.

Ad ogni modo, abbiamo alcune idee su come realizzare le varie scene, soprattutto per quelle di intimità o di combattimenti. Esiste di certo un modo per farlo ed è per questo motivo che stiamo prendendo tutto il tempo necessario per lavorare bene.

Siamo in un mondo completamente nuovo. Le funzionalità delle riprese, in questo momento, sono altre. Prestiamo attenzione a vari elementi, come organizzare nuovamente la produzione e riportare il cast e la troupe sul set e in sicurezza. Ora, stiamo valutando come gestire il tutto”.

View this post on Instagram

JOIN ME TOMORROW EVENING at 7pm (BST) on the @peakyblindersofficial channel. I’ll be doing a live Q&A and sending out some messages of love from the cast. . . Get your questions in on the Peaky official channels (insta & Twitter) and come join me for a chat at 7pm (UK) 2pm (NYC) 11am (LA). . . . . @peakyblindersofficial #peakyblinders @ofycm #peakyblindersquotes #peaky #peakyblinder #peakyblindersofficial #peakyfuckingblinders @peakyblindersitalia @peakyblindersfrc #peakyblindersseason5 @bbciplayer @netflixuk #byorderofthepeakyblinders #tommyshelby #cillianmurphy @ofycm #arthurshelby #wecandothistogether #stayhome #globalawakening #socialdistancing #staystrong #makeart #mentalhealth . . Photo by the amazing @robertviglasky

A post shared by Anthony Byrne (@antobyrne75) on

La situazione appare, quindi, molto chiara. Per conoscere la data di uscita di Peaky Blinders 6 dovremo aspettare ancora molto tempo. Se il cast riuscirà a tornare sul set a gennaio 2021, ci vorrà poco meno di un anno per terminare le varie riprese e montare il tutto. Secondo queste previsioni, i nuovi episodi potrebbero arrivare nei primi mesi del 2022.

Per ingannare l’attesa, non rimane altro che sbirciare tra le varie curiosità che riguardano questa serie tv di Netflix. Dal vero attore che prima di Cillian Murphy venne scelto per il ruolo di Thomas Shelby a un interessante dettaglio del Garrison Pub che riguarda il passato della famiglia Shelby, c’è tanto da scoprire.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook