Connect with us
Peaky Blinders spin-off con Cillian Murphy Peaky Blinders spin-off con Cillian Murphy

Netflix

Peaky Blinders, uno spin-off senza Cillian Murphy? Parla Steven Knight

Published

on

L’autore Steven Knight torna a parlare del progetto che prevede uno spin-off per la serie tv Peaky Blinders. Questa volta si concentra sulla possibilità di poter coinvolgere o meno il protagonista Cillian Murphy, alias Thomas Shelby.

Mentre l’intero cast di questa serie tv, disponibile anche su Netflix, continua a lavorare sul set di Peaky Blinders 6, l’autore cerca di fare chiarezza su altri progetti futuri, precedentemente annunciati. Steven Knight ha ripreso il discorso in merito a un possibile spin-off di questo drama britannico di successo. In questa nuova occasione, ha fatto il punto sulla situazione che riguarda Cillian Murphy, attore protagonista e colona portante di questo show tv.

Lo spin-off di Peaky Blinders e Cillian Murphy

La presenza del protagonista in Peaky Blinders 6 è una certezza. Cillian Murphy prova gli abiti del protagonista della serie tv Netflix, in alcune foto scattate direttamente nel backstage della nuova stagione. Tuttavia, la sua partecipazione ad altri progetti futuri, potrebbe non essere così scontata.

Alcuni mesi fa, Steven Knight ha annunciato l’arrivo di altri spin-off. Una notizia arrivata in contemporanea a quella della fine di questo drama britannico, che s interromperà con il sesto capitolo. Secondo le parole dell’autore, però, i fans non devono disperarsi, anzi. Nella sua mente ci sarebbe l’idea di continuare a raccontare le storie di questi personaggi, che si muovono per le strade di Brirmingham, in altre forme. Questo concetto, nelle ultime ore, è stato ribadito in un’importante intervista, organizzata da BirminghamLive. In questa occasione, Knight ha dichiarato:

“Nella forma in cui esiste adesso, è assolutamente impossibile che funzioni senza Cillian Murphy. Man mano che cresce e progredisce, chi lo sa? Potrebbero esserci mondi che fanno parte dell’universo di Peaky Blinders e che riguardano qualcun altro, ma lui è il centro attorno al quale tutto orbita.”

Peaky Blinders spin-off con Cillian Murphy

Un film a Birmingham

In questo modo, l’autore di Peaky Blinders afferma di essere intenzionato a creare nuovi blocchi narrativi. Tuttavia, queste nuove storie potrebbero non coinvolgere l’attore protagonista Cillian Murphy. Se un racconto ambientato nella grigia Birmingham senza la presenza di Thomas Shelby sembra impensabile per i fans, non lo è del tutto per Steven Knight. Nella stessa intervista, il produttore ha parlato anche della possibilità di realizzare un film:

“Andrà avanti in un’altra forma, che sarà un film e, oltre a questo, vogliamo che questo mondo continui. In altre parole, la storia di Small Heath e della famiglia Shelby continuerà. Voglio continuare.”

Il ruolo di Cillian Murphy in Peaky Blinders

Il protagonista di ogni serie tv, si sa, è la colonna portante di ogni trama. Thomas Shelby, però, in Peaky Blinders è l’anima e il motore di ogni filo narrativo che la compone. Senza di lui Birmingham non sarebbe la stessa e, così, anche l’intera famiglia Shelby. Per questo motivo, continuare la storia senza Cillian Murphy risulta difficile da credere.

Lo stesso autore riconosce la forza e l’importanza di questo personaggio per lo show tv. Allo stesso modo, Steven Knight riconosce quanto sia adatto questo ruolo al carattere dell’attore Cillian Murphy. In una vecchia intervista per LAbible, ha dichiarato:

“Siamo così fortunati che abbia interpretato questo ruolo e non possiamo assolutamente pensare a nessun altro che possa interpretare Tommy Shelby. Sarebbe un grande praticamente in qualsiasi cosa, perché è così flessibile, è talmente camaleontico. Sarebbe un fantastico Bond”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni