Connect with us
Scuola di sopravvivenza film Netflix interattivo Scuola di sopravvivenza film Netflix interattivo

Netflix

Scuola di sopravvivenza: cosa sapere sul film interattivo prima di provarlo

Published

on

Da oggi è disponibile Scuola di sopravvivenza: Missione safari, un film Netflix interattivo con Bear Grylls che porta il pubblico in un’esperienza totalmente nuova immersa nella natura.

Il colosso dello streaming rilascia un prodotto totalmente innovativo, il cui titolo è Scuola di sopravvivenza: Missione safari. Un’esperienza che riesce a coinvolgere a pieno il pubblico e a renderlo protagonista di tante avventure. Un viaggio con Bear Grylls alla scoperta della natura, in questo prodotto originale. Disponibile da oggi, 16 febbraio, è parte del catalogo di film e serie Tv in uscita a febbraio su Netflix.

Scuola di sopravvivenza: Missione safari, le missioni

Questo format non è nuovo al pubblico di Netflix. Pensiamo al famoso episodio della serie antologica Black Mirror che ha coinvolto il pubblico con Bandersnatch, oppure al titolo Unbreakable Kimmy Schmidt: Kimmy vs. il reverendo. Sulla scia di queste produzioni, nasce Scuola di sopravvivenza: Missione safari, un film interattivo. L’avatar attraverso cui poter partecipare a questa sfida è Bear Grylls, noto conduttore televisivo, survivalista dedito a programmi in cui ci si immerge nella natura più selvaggia.

Scuola di sopravvivenza film Netflix interattivo Bear Grylls

Anche questo è un viaggio all’insegna del lato wild più inesplorato della Terra. Le missioni principali di questo film Netflix sono tre. L’andamento della storia non è prevedibile, ma dipende dall’ordine in cui lo spettatore si dedica a queste tre sfide. In base a ciò, dipende la riuscita o meno dell’avventura. La trama ha inizio in una riserva naturale del Corno d’Africa. Il punto di partenza è fornito da un guasto alla stazione idroelettrica che permette a due animali di fuggire.

Si tratta di un leone e un babbuino, che scappano da due direzioni differenti. A questo punto, ha inizio una sorta di videogame che induce il giocatore/spettatore a decidere chi dei due inseguire per primo. Questa scelta condiziona anche quella su chi salvare per primo. Un espediente, questo di Scuola di sopravvivenza, che fa riflettere su quanto fondamentale siano le scelte binarie, che includono una variante escludendone totalmente un’altra. Una breve anticipazione è presente nel trailer del film Netflix interattivo con Bear Grylls.

Scuola di sopravvivenza film Netflix interattivo Bear Grylls

Una forma di intrattenimento per famiglie

Il film Netflix interattivo dal titolo Scuola di sopravvivenza, però, è un prodotto per famiglie. Un viaggio che, pur avendo le sembianze di un videogioco, potrebbe non sembrare sufficientemente adrenalinico. Si tratta di un’avventura – principalmente – educativa, che mira ad intrattenere, più che a divertire. Un’esperienza di sopravvivenza, che appare poco ritmata, al termine del quale vi è una vittoria sempre assicurata, indipendentemente dalle scelte che si compiono. Infatti, non è mai presente la possibilità di tornare indietro e rimediare ad un proprio errore. Lo spettatore continua il suo percorso, conscio che ogni scelta è quella affermativa, proprio come accade nella vita vera.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici su Facebook

Ultime recensioni