L’attualità dell’universo di Suburra ha colpito ed affascinato il pubblico che si è ritrovato in determinati sviluppi della celebre serie tv, riconoscendo quella che è la realtà segreta che muove alcuni sviluppi del nostro stato. L’attesa verso la seconda stagione sembrerebbe essere terminata, e mentre la data d’uscita è sempre più prossima, sono stati pubblicati nuovi dettagli in merito e un teaser dedicato.
Dopo tanto attendere Netflix ha finalmente rilasciato un nuovo teaser dedicato alla seconda stagione di Suburra, serie tv tutta italiana, dai risvolti sociali ed attuali.
La serie tv Suburra si ispira, infatti, al romanzo di Carlo Bonini e Giancarlo de Cataldo e vede i suoi personaggi lottare per il potere nella capitale romana. La rappresentazione “realistica” di determinati eventi storici, l’imitazione di icone e volti del passato, impregna l’intera opera di una critica sociale diretta e molto interessante.
Il secondo arco narrativo di Suburra comincerà tre mesi dopo la conclusione degli eventi che hanno visto la prima stagione chiudersi. A Roma stanno per avvenire le elezioni del nuovo sindaco, mancano quindici giorni e gli eventi cominciano a muoversi in fretta.
Il potere, in Suburra, non viene rappresentato attraverso i simbolismi dell’immaginario comune, la serie tv scende lungo le strade, a contatto con criminali e corrotti, smaschera i membri della chiesa e denuda i politici nei loro intenti. Suburra segue uno degli ideali letterari che De Cataldo ha da sempre ripetuto anche in relazione ai suoi lavori precedenti:
“Mostrare il lato oscuro dell’Italia”.
Il ritratto sporco e corrotto che Suburra fa dell’italia, non è altro che un tentativo di critica realista messo in atto dallo scrittore stesso.
La seconda stagione sarà disponibile, sul catalogo di Netflix, dal prossimo 22 febbraio e gli autori di quanto avverrà sono: Ezio Abbate, Fabrizio Bettelli e Barbara Petronio, alla regia troviamo Andrea Molaioli.
Restiamo in attesa di nuovi dettagli.