Connect with us
Summertime -serie tv netflix Summertime -serie tv netflix

Netflix

Summertime: i poster della nuova serie Tv di Netflix

Published

on

Continua l’attesa per Summertime, una nuova serie Tv originale di Netflix, tutta italiana. Oggi, vi presentiamo i personaggi protagonisti di questo teen drama e vi mostriamo i loro poster.

Il 29 Aprile, sul finire di questo primo mese di primavera, arriva Summertime. Un titolo che porta la mente alla bella e calda stagione estiva che, passato il mese di Maggio, arriverà per le nostre strade. Per il momento, gli utenti di Netflix possono prepararsi all’arrivo dell’estate con questa nuova serie Tv italiana.

La serie televisiva è ambientata, come si evince dal titolo stesso, durante l’estate, su una delle spiagge più belle d’Italia. La trama ha svolgimento sullo sfondo della costa Adriatica, dove nasce una travolgente storia d’amore tra due giovani ragazzi. Queste anticipazioni sono contenute nel trailer ufficiale di questa serie Tv di Netflix italiana.

Summertime: i protagonisti

I protagonisti della trama di Summertime sono giovani ragazzi che, durante la stagione più calda dell’anno, si incontrano tra feste in piscina e nuotate al mare. Oggi, possiamo conoscere meglio i personaggi principali di questa serie Tv di Netflix, attraverso nuovi poster.

Ale – Uno dei due co-protagonisti principali è Ale, interpretato dal giovane attore italiano Ludovico Tersigni. Quest’ultimo è già noto al pubblico della piattaforma di streaming online grazie al suo ruolo in Skam Italia. In Summertime, l’attore interpreta un ragazzo dal carattere ribelle. Ale comincia con dei nuovi propositi e con l’intenzione di cambiare alcuni aspetti della sua vita. Per lui questa estate diventa “l’estate in cui ha rotto con il passato“. Molto tempo della sua gioventù lo ha passato coltivando la sua passione per i motori. Adesso, però, capisce di voler dare spazio anche ad altro nella sua vita. Per questo, decide di dare meno priorità al suo titolo di campione di moto.

Summer – Per l’altra co-protagonista, interpretata da Rebecca Edogamhe, di questa storia è “l’estate in cui ha scoperto chi è“. Al contrario di Ale, che ha già un futuro ben delineato ma che, forse, non corrisponde a ciò che lui desidera, Summer non ha le idee chiare. La protagonista è la tipica ragazza alternativa, che rifiuta qualsiasi tipo di conformismo. E’ in grado di adattarsi a qualsiasi situazione, di cavarsela da sola e di seguire una propria linea di pensiero.

La ragazza vuole cambiare totalmente vita. Allontanarsi dalla realtà in cui è cresciuta, per cercare una realtà più stimolante e proficua. Il suo sogno è quello di dare una svolta alla propria vita, ma qualcosa la frena. Fare questo grande passo, per lei, significherebbe allontanarsi dalla sua famiglia. Ciò non è così semplice, perché lei sente di avere tante responsabilità verso di loro.

Summer sa di essere il collante che tiene ancora unita la sua famiglia e ciò la fa desistere dal viaggiare per costruire un futuro altrove. In questa magica e romantica estate, la ragazza capisce finalmente cosa vuole fare della sua vita e una maggiore sicurezza l’aiuta a prendere un’importante decisione.

Summertime - serie Tv Netflix

Dario – Con i primi trailer della serie Tv di Netflix Summertime, abbiamo imparato a conoscere anche Dario, interpretato da Andrea Lattanzi. Per lui, migliore amico di Ale, è “l’estate in cui ha trovato il coraggio“. Un giovane ragazzo dal carattere forte e deciso, che nasconde anche un animo romantico. L’incontro con Sofia fa emergere il suo lato sensibile e, probabilmente, tra i due può nascere qualcosa di serio, per cui può trovare il coraggio di abbandonarsi totalmente ai sentimenti.

Edo – Questo personaggio è il migliore amico di Summer e Sofia ed è interpretato da Giovanni Maini. Dai filmati Edo appare come un personaggio sensibile e dalla personalità tranquilla. Il suo modo di essere è completamente opposto a quello di Sofia. Riservato e pacato, per lui è “l’estate in cui è diventato grande“. Le sue vacanze diventano un modo per conoscere gente nuova, per adeguarsi ai loro diversi stili di vita e per essere un po’ ribelle, come ogni adolescente deve essere nell’età delle ‘prime esperienze’.

Sofia – La ragazza è impersonata da Amanda Campana e appare come la più esuberante del gruppo. Dopo un lungo e duro anno passato ad aspettare l’estate, non chiede altro che potersi divertire. Tra feste in piscina, materassini e bikini colorati, il suo obiettivo è divertirsi. Per lei è “l’estate in cui ha capito ciò che vuole“. Oltre al divertimento, però, c’è altro. Il pensiero che la stagione estiva deve finire la induce a riflettere su cosa vuole davvero. Quando gli ombrelloni si chiuderanno e le spiagge si sfolleranno, vuole avere qualcosa da portarsi a casa, che non sia solo il ricordo di una bella estate passata tra musica e tuffi in mare.

 

Foto copertina: SummertimeNetflix (Facebook)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook