Connect with us
Novità Netflix Glow 3 Novità Netflix Glow 3

Anticipazioni

Novità Netflix – Glow 3: tutto ciò che c’è da sapere sulla nuova stagione

Published

on

Tra le varie novità Netflix di Agosto 2019 vi è la terza stagione di Glow. Questa è una serie Tv originale Netflix, un’emozionante commedia incentrata su un gruppo di donne intraprendenti. Ecco la trama, il cast e tutte le curiosità riguardanti i nuovi episodi di questa serie televisiva.

Oggi, 9 Agosto 2019, una novità Netflix viene distribuita sulla piattaforma. Il prodotto in questione è Glow 3, una commedia americana creata da Liz Flahive e Carly Mensch. L’idea di questa serie Tv è merito della sceneggiatrice Jenji Kohan, nota per essere la produttrice di Orange Is The New Black. Anche questa stagione, come le precedenti, è composta da 10 episodi, in cui continuano le vicende delle protagoniste Ruth, Debbie, Cherry, Carmen. Di seguito vi elenchiamo tutte le più importanti curiosità riguardanti Glow 3.

Novità Netflix: la sinossi dei nuovi episodi di Glow 3

La trama di questa novità Netflix è ambientata nella Los Angeles degli anni ’80. Le vicende di Ruth e il suo gruppo, guidato da Sam Sylvia, continuano dal punto in cui si sono interrotte nella precedente stagione. Le protagoniste saranno ancora indissolubilmente legate al Gorgeous Ladies of Wrestling, il programma di wrestling che ha permesso loro di reinventarsi e diventare donne sicure e impegnate. Nel precedente capitolo, le wrestler femminili protagoniste e la loro guida Sam hanno rischiato di perdere definitivamente il loro programma a Los Angeles. Per loro fortuna, il noto proprietario di club Ray è riuscito a salvare il programma e a dar loro un nuova possibilità.

In Glow 3, il cast protagonista si sposta nel Nevada. Precisamente, i protagonisti di questa serie Tv approdano a Las Vegas, patria di spettacolari casinò. Nella capitale del gioco d’azzardo, Ruth e il resto del gruppo proseguono i loro incontri sul ring in diretta, animando palchi attorniati da luci sfarzose e il famoso hotel Fan-Tan. L’evoluzione delle eccentriche protagoniste viene seguita dal cambiamento del loro look, ora caratterizzato da lustrini e piume che arricchiscono i loro spettacoli sfarzosi. Tuttavia, la trama di questa terza stagione sarà piena di ostacoli e difficoltà professionali che faranno crescere ancora di più le stravaganti wrestler.

La storia vera a cui è ispirata Glow 3

La trama di Glow è ispirata a vicende reali. Negli anni ’80 l’omonima lega di wrestling femminile ha riscosso molto successo tra il pubblico del piccolo schermo. Il personaggio principale di Ruth è tratto da un’attrice americana che in quegli anni non riusciva a sfondare nel mondo del cinema. La donna ha dovuto intraprendere la strada del wrestling femminile. Questa svolta è stata significativa per la protagonista che, in questo modo, ha potuto migliorare la sua vita privata e professionale. Nel percorso della donna è stata centrale la figura di un mentore, come Sam in questa novità Netflix, e un regista amorevole.

Il cast della nuova stagione della serie Tv Netflix

A capeggiare il cast di Glow 3 vi è l’attrice statunitense Alison Brie, la quale interpreta la protagonista Ruth Wilder. Un altro personaggio importante che figura nella trama di questa novità Netflix è colui che interpreta il regista Sam Sylvia, ossia l’attore Marc Maron. Le altre protagoniste che affiancano il personaggio di Ruth durante il susseguirsi degli episodi sono: Betty Gilpin nel ruolo di Debbie Eagan, Sydelle Noel in quello di Cherry Bang, Britney Young in Carmen Wade.

Novità Netflix Glow 3

Credits by @GlowNetflix (on Facebook)

Altri componenti del cast sono: la cantautrice e attrice britannica Kate Nash, che interpreta Rhonda Richardson, e la musicista Jackie Tohn, nei panni di Melanie Rosen. Un altro componente è la wrestler e attrice Kia Michelle Stevens, il cui nome d’arte è Awesome Kong e che qui interpreta Tammé Dawson.

Ma nel cast della nuova stagione di Glow 3 vi sarà una new entry d’eccezione. Stiamo parlando della nota attrice Geena Davis, nota per la sua partecipazione nella serie Tv Grey’s Anatomy. In questa novità Netflix, l’attrice statunitense interpreta Sandy Deveraux St. Clair. Questo personaggio è una ex-showgirl di Las Vegas, che diventa la responsabile dell’intrattenimento del Fan-Tan Hotel, dove le protagoniste della serie sono ospiti.

Novità Netflix: ecco il trailer ufficiale della serie Tv

Lo scorso 17 Giugno, sull’account YouTube di Netflix Italia è stato rilasciato il trailer ufficiale di Glow 3. In esso viene riassunta, nelle sue parti principali, la trama della serie televisiva e figurano i vari protagonisti. Ecco il trailer:

Rimanete sul nostro sito per essere aggiornati costantemente sulle varie novità Netflix in programma!

 

Foto copertina: @GlowNetflix (on Facebook)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook