Connect with us

Netflix

Novità Netflix – “The Stranger”, serie TV tratta da un bestseller

mm

Published

on

Netflix si sta dando molto da fare negli ultimi mesi, arricchendo il suo catalogo con nuove promettenti produzioni. Il 30 gennaio ha debuttato sulla piattaforma una nuova serie TV, “The Stranger”, tratta dall’omonimo bestseller mondiale scritto da Harlan Coben. La serie thriller vede nel cast, tra gli altri, Richard Armitage e Jennifer Saunders.

“The Stranger”, di cosa parla la serie TV tratta da un bestseller

La serie, articolata in otto episodi della durata massima di un’ora, racconta l’ingresso del protagonista, Adam Price (Richard Armitage), in una spirale di misteri e bugie, con al centro i suoi affetti più cari e da cui farà di tutto per uscire.

La vita di Adam Price, avvocato e padre di famiglia, viene stravolta dall’incontro con una donna sconosciuta (Hannah John-Kamen), che gli svela un orribile segreto su sua moglie Corrine (Dervla Kirwan). Secondo la sconosciuta, Corrine avrebbe finto una gravidanza con conseguente aborto spontaneo per riconquistare suo marito, con il quale era in crisi. Adam affronta sua moglie, e successivamente questa scompare, facendogli sapere di avere bisogno di tempo.

La donna (la “sconosciuta” che dà il titolo al romanzo e alla serie), che presenta ad Adam la prova inequivocabile dell’inganno perpetuatogli dalla moglie, innesca nell’uomo una serie di dubbi nonché la spasmodica voglia di cercare la verità, anche grazie all’aiuto di un suo cliente ex poliziotto. Ben presto si scopre che Adam non è l’unica vittima della “sconosciuta”: quest’ultima ha minacciato anche una donna di nome Heidi, proprietaria di un bar in città nonché migliore amica della detective Johanna Griffin (Siobhan Finneran). Quello che doveva essere un groviglio di segreti e rivelazioni personali sembra nascondere un mistero più grande e inizia a coinvolgere tutti gli abitanti, mettendone a rischio anche la vita: saranno la detective Griffin e Adam a sbrogliare la matassa.

 

“The Stranger”, il cast e i personaggi

“The Stranger”, serie tv tratta da un bestseller salito al primo posto nelle classifiche del New York Times, è prodotta dallo statunitense Harlan Coben, autore del libro, e sceneggiata da Danny Brocklehurst.

Il cast tutto made in England vede Richard Armitage nel ruolo del protagonista Adam Price. Armitage è conosciuto per aver preso parte alla trilogia di “Lo Hobbit”; al suo fianco Dervla Kirwan, attrice irlandese, che interpreta la moglie Corrine; Siobhan Finneran, vista in Downton Abbey, nei panni della detective Griffin, e la comica britannica Jennifer Saunders nelle vesti di Heidi.

Menzioni speciali per Hannah John-Kamen, che interpreta la “sconosciuta” del titolo, vista in Game of Thrones e Black Mirror, nonché nel ruolo di una villain donna in Ant-Man and the Wasp, e per Jacob Dudman. Visto nella produzione Rai “I Medici 3” e nella serie Netflix “The A List”, Dudman interpreta il figlio maggiore di Adam Price. Presto sarà protagonista nella serie live action ispirata alle Winx.

“The Stranger”, il trailer e dove vederla

“The Stranger” è disponibile dal 30 gennaio sulla piattaforma Netflix: per vederla è necessario avere un abbonamento a Netflix, non essendo più possibile usufruire del mese di prova gratuito. A seguire il trailer ufficiale.

“The Stranger”, le curiosità

  • La serie è stata girata in Inghilterra, a Manchester, Bolton e Stockport.
  • “The Stranger” nasce come miniserie, essendo tratta da un bestseller unico, ma Netflix potrebbe decidere di rinnovarla a seconda degli ascolti
  • L’autore Harlan Coben aveva dichiarato che “The Stranger” è stato uno dei romanzi più complicati e intricati da scrivere, aggiungendo che “Quando l’ho scritto non avrei mai immaginavo che avrei fatto parte di questo team da sogno composto da persone di straordinario talento”

20 anni, studentessa di Economia quando mi va e giornalista sempre. Figlia di una ballerina, sono cresciuta tra musica, danza e arte. Amo viaggiare e scoprire culture, lingue e modi di vivere differenti. Mi nutro di conoscenza, mi piace imparare e stare al passo coi tempi. Anticonformista, simpatica (dicono!) e appassionata di cinema e intrattenimento. A cosa non rinuncerei mai? La mia libertà e un tacco 12 (o un sandalo flat, se non voglio soffrire).

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook