Netflix si sta dando molto da fare negli ultimi mesi, arricchendo il suo catalogo con nuove promettenti produzioni. Il 30 gennaio ha debuttato sulla piattaforma una nuova serie TV, “The Stranger”, tratta dall’omonimo bestseller mondiale scritto da Harlan Coben. La serie thriller vede nel cast, tra gli altri, Richard Armitage e Jennifer Saunders.
La serie, articolata in otto episodi della durata massima di un’ora, racconta l’ingresso del protagonista, Adam Price (Richard Armitage), in una spirale di misteri e bugie, con al centro i suoi affetti più cari e da cui farà di tutto per uscire.
La vita di Adam Price, avvocato e padre di famiglia, viene stravolta dall’incontro con una donna sconosciuta (Hannah John-Kamen), che gli svela un orribile segreto su sua moglie Corrine (Dervla Kirwan). Secondo la sconosciuta, Corrine avrebbe finto una gravidanza con conseguente aborto spontaneo per riconquistare suo marito, con il quale era in crisi. Adam affronta sua moglie, e successivamente questa scompare, facendogli sapere di avere bisogno di tempo.
La donna (la “sconosciuta” che dà il titolo al romanzo e alla serie), che presenta ad Adam la prova inequivocabile dell’inganno perpetuatogli dalla moglie, innesca nell’uomo una serie di dubbi nonché la spasmodica voglia di cercare la verità, anche grazie all’aiuto di un suo cliente ex poliziotto. Ben presto si scopre che Adam non è l’unica vittima della “sconosciuta”: quest’ultima ha minacciato anche una donna di nome Heidi, proprietaria di un bar in città nonché migliore amica della detective Johanna Griffin (Siobhan Finneran). Quello che doveva essere un groviglio di segreti e rivelazioni personali sembra nascondere un mistero più grande e inizia a coinvolgere tutti gli abitanti, mettendone a rischio anche la vita: saranno la detective Griffin e Adam a sbrogliare la matassa.
“The Stranger”, serie tv tratta da un bestseller salito al primo posto nelle classifiche del New York Times, è prodotta dallo statunitense Harlan Coben, autore del libro, e sceneggiata da Danny Brocklehurst.
Il cast tutto made in England vede Richard Armitage nel ruolo del protagonista Adam Price. Armitage è conosciuto per aver preso parte alla trilogia di “Lo Hobbit”; al suo fianco Dervla Kirwan, attrice irlandese, che interpreta la moglie Corrine; Siobhan Finneran, vista in Downton Abbey, nei panni della detective Griffin, e la comica britannica Jennifer Saunders nelle vesti di Heidi.
Menzioni speciali per Hannah John-Kamen, che interpreta la “sconosciuta” del titolo, vista in Game of Thrones e Black Mirror, nonché nel ruolo di una villain donna in Ant-Man and the Wasp, e per Jacob Dudman. Visto nella produzione Rai “I Medici 3” e nella serie Netflix “The A List”, Dudman interpreta il figlio maggiore di Adam Price. Presto sarà protagonista nella serie live action ispirata alle Winx.
“The Stranger” è disponibile dal 30 gennaio sulla piattaforma Netflix: per vederla è necessario avere un abbonamento a Netflix, non essendo più possibile usufruire del mese di prova gratuito. A seguire il trailer ufficiale.
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…