Secondo quanto riportato da Variety, durante un’intervista al The Grahm Norton Show della BBC – in diretta su Zoom – Ewan McGregor ha rivelato l’inizio delle riprese della nuova serie Disney+ incentrata sul personaggio di Star Wars, Obi-Wan Kenobi. L’attore ha affermato che inizieranno a girare a marzo del 2021. Ricordiamo che al momento lo show televisivo non ha ancora un titolo ufficiale.
Ecco quanto dichiarato dal protagonista, McGregor:
La storia si focalizzerà su Obi-Wan Kenobi, suppongo. Non ci sarò solo io, ma verrà raccontato molto del personaggio, il che è positivo. Inizieremo le riprese nel marzo del prossimo anno.
L’inizio della produzione era stato previsto per i primi mesi del 2020, tuttavia ha subìto un repentino ritardo a causa dell’abbandono dello showrunner Hossein Amini dal progetto, a gennaio 2020. Amini è stato sostituito da Joby Harold ad aprile scorso, ma la riscrittura della serie ha comportato inevitabilmente lo slittamento fino al 2021.
Per quanto riguarda la regia, Deborah Chow è stata confermata al timone dello show televisivo. Nessuna novità invece per gli altri attori scelti nel cast, anche se voci di corridoio suggerivano la presenza di Hayden Christensen – che aveva interpretato Anakin Skywalker nella trilogia sequel – nel ruolo di Darth Vader.
Finora non sono emersi dettagli rilevanti in merito alla trama della serie tv su Obi-Wan. Nei mesi scorsi, era stato riportato che lo show Disney+ avrebbe raccontato la storia dell’esilio del maestro jedi su Tatooine, mentre era intento a vegliare sul giovane Luke, il figlio di Darth Vader.
Sempre durante l’intervista alla BBC, McGregor ha ricordato l’attore Alec Guinness (scomparso nel 2000), che aveva vestito i panni di Obi-Wan nella trilogia sequel di Star Wars.
Ha detto:
Quando dovevo impersonare Obi-Wan per i film prequel di Star Wars, mi sono sempre immaginato come avrebbe interpretato il ruolo Alec Guinness da giovane. Questo mi ha portato a vedere alcuni suoi lavori di quando era ragazzo che non avevo mai visto; film brillanti grazie ai quali mi sono divertito a studiare il suo modo di recitare.
Potete vedere l’intervista completa qui sotto:
Un rapporto di Acronis rileva un aumento del 197% degli attacchi hacker tramite email e…
Tra verità nascoste, ritorni inattesi e tensioni familiari, RJ si trova davanti a una scelta…
Veronica Gentili, nuova star Mediaset, si mostra come non aveva mai fatto prima dietro le…
Il debutto del programma di Carlo Conti su Rai1 accende i riflettori su Veronica Maya,…
Bianca Berlinguer, quanto guadagna a Mediaset? I rumors sullo stipendio a quanto pare considerevole della…
Alba Parietti smentisce le illazioni su una sua presunta rottura con il compagno con uno…