Connect with us
Obi-Wan Kenobi, Ewan McGregor, Star Wars, Disney, Gogo Magazine Obi-Wan Kenobi, Ewan McGregor, Star Wars, Disney, Gogo Magazine

Disney+

Obi-Wan Kenobi: sospesa la lavorazione della serie Disney+

mm

Published

on

I vertici della Lucasfilm sembrano aver richiesto una nuova scrittura della prima bozza di sceneggiatura di Obi-Wan Kenobi, dopo una versione insoddisfacente.

La scorsa settimana, voci preoccupanti hanno iniziato a girare sulla prossima serie Disney+. Lo show che ruota attorno al personaggio di Obi-Wan Kenobi è infatti tra i più attesi dell’universo Star Wars e non solo. Ewan McGregor è pronto a riprendere il suo ruolo dai prequel di Star Wars in una storia ambientata otto anni dopo gli eventi di Revenge of the Sith. La regista Deborah Chow guida la serie su Obi-Wan Kenobi. La produzione ha avuto inizio quest’anno. I primi rumors accennavano a potenziali problemi dietro le quinte. Anche se l’iniziale notizia di una cancellazione ha avuto subito una smentita, è arrivata la certezza che la produzione è stata ufficialmente sospesa.

Due fonti indipendenti con conoscenza della situazione hanno rivelato a Collider che la serie Obi-Wan Kenobi è stata messa in pausa, dato che la troupe che si era riunita ai Pinewood Studios di Londra è stata rimandata a casa. Non è stato dato un calendario, ma alla troupe è stato detto che la serie sarebbe rimasta in attesa “a tempo indeterminato”.

Obi-Wan Kenobi, Ewan McGregor, Star Wars, Gogo Magazine

Collider riferisce che il presidente della Lucasfilm e il produttore dello show Obi-Wan Kenobi, Kathleen Kennedy, non era contenta delle sceneggiature iniziali. Le fonti suggeriscono che quello che molto probabilmente accadrà è che i copioni saranno rielaborati con l’auspicabile obiettivo di riassemblarli quest’estate. Tuttavia c’è sempre la possibilità che questo lasso di tempo possa cambiare.

Sembra che la Kennedy preferisca assicurarsi che la storia raccontata sia quanto di meglio possa esserci in vetrina.Invece di andare avanti con esitazioni, ha chiesto a tutti di tornare sui propri passi e di rielaborare ciò che deve davvero essere Obi-Wan Kenobi. Questo ha molto senso, dato che Lucasfilm ha una storia con recenti produzioni problematiche. Rogue One ha subito una riscrittura durante le riprese. Lo stesso Tony Gilroy è stato a capo delle riprese che hanno riguardato la maggior parte del terzo atto. I registi di Solo: A Star Wars Story Phil Lord e Chris Miller, in particolare, sono usciti dalla lavorazione del film nel bel mezzo della produzione, con Ron Howard che ha preso il timone.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook