
Hayden Christensen sarà di nuovo Darth Vader nella serie Obi-Wan Kenobi
Durante il Disney Investor Day, il colosso cinematografico ha annunciato il ritorno di Hayden Christensen, nel ruolo di Darth Vader, nella serie tv Obi-Wan Kenobi. Ricordiamo che nella trilogia prequel l’attore aveva interpretato il giovane Anakin Skywalker. Insieme a lui, tornerà – come già confermato – anche Ewan McGregor.
Potete vedere il tweet dell’annuncio cliccando qui sotto:
https://twitter.com/starwars/status/1337174593639829507?s=20
L’inizio della produzione era stato previsto per i primi mesi del 2020, tuttavia ha subìto un repentino ritardo a causa dell’abbandono dello showrunner Hossein Amini dal progetto, a gennaio 2020. Amini è stato sostituito da Joby Harold ad aprile scorso, ma la riscrittura della serie ha comportato inevitabilmente lo slittamento fino al 2021.
Per quanto riguarda la regia, Deborah Chow è stata confermata al timone dello show televisivo. Nessuna novità invece per gli altri attori scelti nel cast.
Obi-Wan Kenobi: la trama
Finora non sono emersi dettagli rilevanti in merito alla trama della serie tv su Obi-Wan. Nei mesi scorsi, era stato riportato che lo show Disney+ avrebbe raccontato la storia dell’esilio del maestro jedi su Tatooine, mentre era intento a vegliare sul giovane Luke, il figlio di Darth Vader.

Ewan McGregor su Alec Guinness
Durante una recente intervista rilasciata alla BBC, Ewan McGregor ha ricordato l’attore Alec Guinness (scomparso nel 2000), che aveva vestito i panni di Obi-Wan nell’intera trilogia sequel di Star Wars.
Ha detto in merito Ewan McGregor:
Quando dovevo impersonare Obi-Wan per i film prequel di Star Wars, mi sono sempre immaginato come avrebbe interpretato il ruolo Alec Guinness da giovane. Questo mi ha portato a vedere alcuni suoi lavori di quando era ragazzo che non avevo mai visto; film brillanti grazie ai quali mi sono divertito a studiare il suo modo di recitare.